Andrew Wiggins è ufficialmente un giocatore di Cleveland. La prima scelta assoluta dell’ultimo Draft ha infatti firmato un contratto quadriennale che prevede un ingaggio annuo a partire da 5,5 milioni di dollari.
Con questa mossa la dirigenza Cavs ha momentaneamente spento le voci di una trade che avrebbe coinvolto lo stesso rookie da Kansas per tentare l’assalto a Kevin Love, il cui contratto coi Wolves scadrà tra 12 mesi. Le regole NBA prevedono infatti che un giocatore uscito dal Draft e firmato non può poi essere inserito in uno scambio prima di 30 giorni.
La firma di Wiggins e quella imminente di Ray Allen (per lui si prospetta un contratto annuale da veterano) puntellano il già buon backcourt della franchigia dell’Ohio, il quale annovera tra le sue fila già l’MVP dell’ultimo All Star Game Kyrie Irving e la guardia polivalente Dion Waiters.
Wiggins potrebbe partire in quintetto come guardia atletica, essendo le sue capacità difensive già “ready” per l’NBA oppure avere un ruolo da sesto uomo con molti minuti sul parquet. L’arrivo o meno di un’ala grande perimetrale, identikit di giocatore graditissimo da LeBron per aprire il campo, stabilirà se il prescelto giocherà in questa stagione prevalentemente da 3 o da 4.
La certezza è che i Cavaliers saranno in prima fila nella corsa al titolo della Eastern Conference.
©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata