Giorni alquanto turbolenti in casa Virtus Bologna che, dopo l’ufficializzazione dei 2 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato a causa dei ritardi di alcuni pagamenti, si è trovata al centro di un vortice di polemiche. La società in questi ultimi giorni ha provato a fare quadrato attorno a sè, e attraverso il CDA riunitosi ieri, ha confermato Renato Villalta al vertice più alto della struttura.
Il mercato, come conseguenza dei fatti societari accaduti recentemente, è ancora fermo al palo, non avendo ancora regalato nessun volto nuovo ai tifosi delle V nere. Nelle prossime ore tuttavia, finalmente si potrebbe sbloccare qualche ingranaggio in grado di annunciare il primo acquisto della stagione, e tutti gli indizi portano ad Allan Ray. La guardia statunitense è un ex conoscenza del basket italiano, avendo indossato le canotte di Roma, Ferrara e Montegranaro dal 2007 al 2011, militando nell’ultima stagione al Cedevita Zagabria. L’esperto atleta classe 1984 sarebbe un regalo molto gradito al coach Giorgio Valli, che lo ha già allenato in quel di Ferrara dove in 15 partite realizzò 233 punti, alla media dunque di 15.5 punti a partita.
Un buon modo per ricominciare da capo e lasciarsi i problemi societari alle spalle. Ora deve essere il campo a regnare sovrano.