LeBron James è l’atleta americano più popolare negli Stati Uniti d’America. A dirlo è stato il sondaggio della nota agenzia Harris, svolto nel mese giugno (quindi prima delle Decision 2.0), secondo il quale il quattro volte MVP della NBA ha conquistato per la prima volta in carriera il primato in questa speciale classifica proprio a discapito di Michael Jordan che deteneva lo scettro nel 2013.
Una soddisfazione non da poco per LeBron James che scalza sua maestà Michael Jordan, atleta più popolare d’America dal 1993 al 2005 e, come già detto, di nuovo nel 2013. Un risultato sensazione per Jordan che a 11 anni dal suo ritiro definitivo resta universalmente una stella dello sport.
Al terzo posto di questa classifica troviamo Derek Jeter, che chiuderà quest’anno la sua carriera ai New York Yankee (Baseball). Segue al quarto Peyton Manning (quaterback dei Denver Broncos) mentre al quinto troviamo, ad ex equo con Dale Earnhardt (pilota Nascar), Kobe Bryant che migliora il suo settimo posto del 2013. The Black Mamba è stato numero 1 nel 2010. Tiger Woods, al primo posto per cinque anni consecutivi a partire dal 2006, cala all’ottavo posto.
Ecco la classifica del 2014:
1) LeBron James
2) Michael Jordan
3) Derek Jeter
4) Peyton Manning
5) Kobe Bryant
5) Dale Earnhardt
7) Tom Brady
8) Tiger Woods
9) Drew Brees
10) Aaron Rodgers