Mercato Euroleague: Nocioni verso il Real, Micov al Galatasaray, Bayern Monaco molto attivo
Il mercato delle big d’Europa è entrato nel vivo, con le principali indiziate ad arrivare fino in fondo alla Final Four di Madrid 2015 a puntellare i propri roster con colpi davvero molto interessanti.
Andres Nocioni ha salutato i tifosi del Baskonia, ufficializzando la sua separazione dal club che lo ha omaggiato con numerosi video e foto ricordo. “El Chapu” infatti è diretto alla corte di coach Laso nel Real Madrid, che dopo aver lasciato andare via Mirotic in NBA in quel di Chicago, vorrebbe rimpiazzare il buco con la classe e la “garra” dell’argentino.
Gracias por todo @SoyElChapu siempre serás Baskonia. Eskerrik asko! pic.twitter.com/7mcjTmexpz
— Saski Baskonia (@Baskonia) 20 Luglio 2014
Eternamente agradecido a la gente de Baskonia por su cariño, apoyo y respeto que me han dado en estos tantos años! Hasta siempre! Suerte.
— Andrés Nocioni (@SoyElChapu) 20 Luglio 2014
Sul fronte turco invece ancora un grande acquisto per il Galatasaray, che dopo aver preso il nostro azzurro Pietro Aradori (oggi si sottoporrà alle visite mediche per poi firmare il contratto) ha sbaragliato la concorrenza per assicurarsi le prestazioni dell’ex Cantù Vlado Micov, conteso anche dal Real Madrid. Molto attivo anche dil Bayern Monaco che ha ufficializzato l’acquisto del lungo serbo Dusko Savanovic, in forza nelle ultime tre stagione all’Efeso ed in crescita costante e dirompente, ed ha ormai in mano un accordo biennale per Anton Gavel, in uscita dopo 4 anni dal Brose Basket Bamberg.