fbpx
Home Serie A Milano: Banchi allunga la sua permanenza. Rinnovo fino al 2016

Milano: Banchi allunga la sua permanenza. Rinnovo fino al 2016

0

Banchi, Milano

Si allunga, come previsto, la permanenza di Luca Banchi sulla panchina milanese. Il Coach due volte campione d’Italia ha firmato un allungamente del contratto fino a Giugno 2016. Segue il comunicato ufficiale diffuso dalla società di Piazzale Lotto

 

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver esteso l’accordo già in essere con il capo allenatore Luca Banchi fino al 30 giugno 2016.

Nato l’1agosto 1965 a Grosseto, Luca Banchi è il ventesimo coach nella storia del club. Nella stagione 2013/14, ha avuto il merito di portare l’Olimpia ai playoffs di Eurolega per la prima volta dal 1997. Ha anche completato un intero girone di ritorno senza sconfitte, vincendo 21 gare consecutive in campionato. In casa l’Olimpia ha vinte tutte le gare della regular season, delle Top 16 di Eurolega e in campionato la sua striscia è arrivata a quota 19. E’ stato il primo allenatore della storia a vincere lo scudetto a Milano al primo anno, il secondo a vincere lo scudetto due anni consecutivi con due formazioni diverse. Negli ultimi due anni è 6-0 in Italia negli “elimination games”. Come assistente allenatore ha vinto altri sei scudetti a Siena. Da capoallenatore ha vinto anche tre titoli juniores con il Don Bosco Livorno. E’ stato secondo nella classifica di Eurolega per il coach dell’anno alle spalle di David Blatt.