fbpx
Home Serie A Cantù pensa al playmaker: Seth Curry o Deonte Burton?

Cantù pensa al playmaker: Seth Curry o Deonte Burton?

0

Chiuso l’affare Jones, la prossima casella da riempire in casa AcquaVitaSnella sembra essere quella del play maker. Secondo la Gazzetta dello Sport la società brianzola starebbe seguendo con attenzione due nominativi, Seth Curry e Deonte Burton.

Il primo, prodotto di Duke University (classe ‘90,185cm, 17.5ppg col 43.8% da tre l’anno da senior), fratello della stella Nba Stephen Curry, ha chiuso la stagione da rookie tra scampoli di Nba (Cleveland, Memphis) e D-League (Santa Cruz Warriors), impressionando molto nella lega di sviluppo con una stagione da 16.3ppg e 5.7 assist ed il 38% dall’arco. Come il fratello è un tiratore impressionante dal perimetro, a Duke ha migliorato molto il movimento senza palla e il tiro dal palleggio, senza tralasciare il suo mid-range game, dove può rendersi pericoloso in diversi modi, compensando la taglia ridotta che ne ha finora precluso le chance Nba. Può coprire i due ruoli di guardia, rispetto a Burton ha meno istinti da playmaker, ma il talento nelle mani è davvero tanto.

Deonte Burton (classe ’91, 185cm per 84kg) ha invece terminato quest’anno la propria carriera al college, uscendo da University of Nevada (dove è stato titolare per tutte le 130 partite della sua carriera collegiale) dopo una stagione da senior chiusa a 20.1ppg con il 31% da tre e 4.4 assist a sera. Si tratta di una point guard forte e aggressiva, portato a cercare la conclusione al ferro, in virtù di un primo passo notevole, oltre ad un discreto tiro perimetrale, specie in catch and shoot a dispetto del 31% dall’arco nell’anno conclusivo. Giocatore solido con la palla in mano, è anche un buon difensore sia sul perimetro che sulla palla.

Novità sono attese nei prossimi giorni, anche se altre piste restano ancora aperte prima di un possibile annuncio.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata