Con l’annuncio del rinnovo di coach Dalmonte inizia ufficialmente il mercato della Virtus Roma 2014/15. I capitolini grazie al certosino lavoro del gm Alberani stanno lavorando in silenzio alla nuova Virtus, sulla scia di quanto già fatto nelle scorse due estati.
Anche a causa di un budget non certo tra i più alti della lega, “poco clamore e tanti fatti” sembra essere il motto della dirigenza romana che dopo il trainer ex Pesaro potrebbe, proprio dalla VL, pescare il primo acquisto di questa sessione di mercato. Il nome caldo che gira nella capitale è quello di Petty Perry, lo scorso anno divisosi tra Minsk (8.2 punti, 3 rimbalzi, 3.5 assist di media) e appunto Pesaro (11.4 punti, 3.8 rimbalzi, 3.1 assist). L’accordo sarebbe già stato raggiunto e l’ufficialità potrebbe arrivare ad ore.
Intanto saluta ufficialmente Quinton Hosley che dopo un solo anno lascia la capitale per far ritorno allo Zielona Gora (massima serie polacca) dove nel 2012/13 era stato protagonista (MVP delle Finals) della vittoria del titolo nazionale che ha, tra l’altro, permesso al club di esordire in Eurolega. Hosley porta in dote i 12 punti, 5.1 rimbalzi e 2.9 assist di media collezionati in canotta Virtus.