Brescia, Cittadini euforico: “La miglior accoglienza della mia carriera. Proviamo a vincere il campionato. Ho un sogno..”
Alla Leonessa Brescia inizia un nuovo capitolo della carriera di Alessandro Cittadini. Dopo l’ottima stagione a Veroli ritrova il GM Bartocci e non nasconde le sue ambizioni. La concorrenza è spietata ma vuole portare Brescia alla vittoria del campionato motivato alla grande dalla miglior accoglienza mai avuta in carriera. Ecco le dichiarazioni del ‘Citta’, intervistato da Il
Giornale di Brescia: «Già prima di partire per le vacanze avevo parlato con Bartocci, il quale mi aveva manifestato la sua volontà di portarmi a Brescia dopo la felice esperienza vissuta a Veroli lo scorso anno. Partendo da questi presupposti la trattativa si è concretizzata in maniera molto rapida. Mi ha molto colpito l’accoglienza che ho avuto nella vostra città. Con estrema franchezza posso dire che sia stata la più calorosa che ho avuto in tutta la mia carriera».
La stagione dello scorso anno come scuola per far ripartire Brescia, reduce da un deludente campionato: «Rispetto allo scorso campionato ci saranno tante facce nuove, quindi non credo che i risultati non all’altezza della passata stagione possano incidere sul nostro percorso. In questo senso posso fare l’esempio della Veroli dello scorso. Nonostante un’annata 2012/2013 tutta da dimenticare nel campionato scorso abbiamo fatto bene, andando al di là delle previsioni della vigilia».
Le ambizioni, puntare in alto e quel desiderio di calpestare il parquet del nuovo palazzetto che sarà costruito a Brescia: «Ho grandi motivazioni e non mi sento un giocatore a fine carriera. Vengo a Brescia con la volontà di fare tutto il possibile per provare a vincere il campionato. Non sarà facile, perché squadre attrezzate ce ne saranno diverse, ma posso garantire che metterò su parquet tutte le energie che ho. So che a Brescia si sta lavorando per avere nel giro di un paio d’anni il nuovo palazzetto dedicato alla pallacanestro. Non faccio mistero che mi piacerebbe poter calpestare quel parquet».