fbpx
Home Serie A Sassari e Willie Reed, molto più di un occhiolino

Sassari e Willie Reed, molto più di un occhiolino

0

2013 2014  DINAMO SASSARI vs VARESE-7

Dopo una tre giorni ricca di annunci, il presidente Sardara ha deciso di lasciare col fiato sospeso i tifosi della Dinamo Sassari, il mercato è sempre in fermento ma con l’estrazione dei gironi di Eurolega nel mezzo, ci sarà una piccola pausa.

Si fermano le ufficializzazioni in casa Dinamo, non si bloccano i rumors; come riportato da l’Unione Sarda, Sassari è interessata al centro Willie Reed, il giocatore classe 1990 ha avuto modo di assoporare la NBA con la canotta dei Kings senza poi trovare spazio, minutaggio che invece ha sfruttato in DLeague con la maglia di Reno e Springfield, mentre ora veste in Summer League i colori di Indiana; ala forte per la NBA ma adatto a fare il centro in Europa, potrebbe essere il giocatore giusto per il sistema Sacchetti, grazie ad un fisico possente ma dotato di grande atletismo. Reed ha avuto un exploit nei giorni scorsi contro Boston, mettendo a referto 18 punti in 25 minuti, conditi da 6 rimbalzi e 4 stoppate, proprio in coincidenza di un offerta da parte della squadra biancoblu. Meo Sacchetti ha di solito preferito per il suo tipo di pallacanestro, giocatori con una certa esperienza, ma le caratteristiche di Reed e la sua voglia di emergere, qualora non arrivassero proposte NBA, potrebbero spingerlo a fare il salto in Europa, soprattutto se da centro titolare in una squadra di Eurolega, con la speranza per Sassari, che non serva un rodaggio eccessivo per il suo adattamento. Reed come nuovo Drew Gordon; le alternative vengono sempre dalla Summer League, con il nome di Talib Zanna su tutti, che in questi giorni non stà trovando spazio con la maglia di Philadelphia, a parte in una sola occasione in cui per altro si è distinto con un 7/8 ai liberi (unici punti della sua preseason); Zanna è un classe 1990 e ha dalla sua la nascita in Nigeria, che prevede il passaporto dello stato Africano e come tale il giocatore sarebbe tessarabile come Cotonou per il campionato Italiano. Dopo l’esperienza Benson, di due stagioni orsono, lo staff tecnico però, valuta con molta attenzione l’inserimento di un centro rookie all’interno delle proprie rotazioni, soprattutto con la questione Play ancora da risolvere e per il quale probabilmente si aspetterà ancora del tempo.
Nel frattempo Sassari puntella le sue collaborazioni e rinnova il contratto con il proprio sponsor tecnico Eye Sport sino al 2018
BasketItaly.it riproduzione riservata