UFFICIALE – Portannese esce dal contratto con l’Upea. Belle parole per il saluto ai tifosi
Come annunciato qualche settimana fa, Marco Portannese è uscito dal contratto con l’Upea Orlandina Basket. A renderlo noto, in via ufficiale, è proprio la società paladina tramite un comunicato stampa nel quale si ringrazia l’atleta per l’impegno e l’attaccamento mostrato in questi due anni e poi si lascia spazio alle belle parole scritte dalla guardia agrigentina.
Ecco di seguto il comunicato ufficiale:
Orlandina Basket comunica che l’atleta Marco Portannese ha esercitato il diritto di opzione per uscire dal contratto che lo legava al club paladino anche per la stagione 2014/15. Marco nei due anni passati a Capo, oltre a deliziare i tifosi orlandini con le sue giocate, ha saputo farsi apprezzare anche per le grandi doti umane nonostante un carattere piuttosto riservato. Il suo sorriso, le sue trovate imprevedibili e le smorfie di gioia e/o fatica palesate durante le gare resteranno impresse a lungo nella mente di tutti. La società vuole ringraziare il giocatore per l’impegno e la professionalità profusi nei due anni di permanenza a Capo d’Orlando e rivolge a lui i più sinceri auguri per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.
Di seguito, le parole di Portannese ai tifosi:
«Sono molto dispiaciuto di andar via, ma resterò tanto orgoglioso e felice di esser stato un orlandino per due anni – questo il pensiero della guardia siciliana rivolto a società e tifosi dell’Upea – C’è poco da dire su come i giocatori vengano accolti a Capo, su com’è bello giocare per quella maglia, per quei tifosi e per tutta quella gente che viene a vederci e ci segue. Tutti sanno cosa penso su Capo d’Orlando e non voglio aggiungere altro adesso. Ci tengo solo a dirvi che io sono uno di voi e che mi continuerete a trovare anche in futuro per le strade di Capo, la mia seconda casa come qualcuno l’ha definita. Proprio per questo non c’è bisogno di addii o saluti particolari – continua Porta – ogni qualvolta che avrò dei giorni liberi tornerò, anche per una semplice passeggiata nella zona pedonale, salutarvi e scambiare quattro chiacchere. In questi attimi, mentre sto scrivendo, pensando che non scenderò più in campo per voi al PalaFantozzi, qualche lacrima scivola giù e non posso fermarla. Bisogna però guardare sempre avanti e questo vale per me e per tutti voi. Vi auguro il meglio possibile semplicemente perché ve lo meritate. A presto il vostro Marco”.
Ufficio Stampa Orlandina Basket