La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione il playmaker italiano di 183 cm Giacomo Bloise. Giacomo, nato a Erba il 21 febbraio del 1990, torna così nella società in cui è cresciuto e con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2007- 08. Dopo aver fatto parte del roster della NGC Medical nell’annata 2009/10, “Jack” ha iniziato un viaggio nelle minors che lo ha visto vestire le maglie della Paffoni Omegna, in serie B1, e di Fossombrone e Montecatini in serie B2.
Firmato nello scorso mese di gennaio dall’Angelico Biella, in Legadue Gold, il play erbese è stato uno dei protagonisti del grande campionato dei piemontesi contribuendo, con i suoi 5,7 punti e 1,6 assist di media a partita, alla qualificazione ai playoff e alla conquista della Coppa Italia di categoria da parte della formazione di coach Corbani.
“Tornare a Cantù – commenta proprio Giacomo Bloise – è per me, come per tutti coloro che sono usciti da questo settore giovanile, un sogno che si realizza. Mi sento quindi in dovere di ringraziare tutti, partendo ovviamente da Pino Sacripanti, che già a inizio della stagione passata mi aveva aiutato molto permettendomi, in un momento non facile, di allenarmi con la Serie A e di giocare nel precampionato. Lavorando con la prima squadra non solo sono cresciuto tecnicamente e tatticamente, ma ho potuto anche rimanere in forma dal punto di vista fisico ed essere pronto a cogliere l’opportunità che mi è stata offerta dall’Angelico Biella”.
“Inoltre vorrei ringraziare – aggiunge il play erbese – coach Corbani e la società biellese perché quell’esperienza è stata fondamentale per creare le condizioni di un mio ritorno a Cantù. All’Angelico ho vissuto una parte conclusiva di campionato davvero entusiasmante in cui ho avuto responsabilità importanti e ho sempre sentito la fiducia di tutti. Ora il mio obiettivo è quello di impegnarmi al massimo sin dall’inizio della stagione per dare un contributo alla squadra e giocarmi le mie possibilità”.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata
BasketItaly.it – Riproduzione riservata