fbpx
Home Serie A Avellino, coach Vitucci: “Entusiasta per l’arrivo di Banks. Cavaliero? Uomo vero, spero resti”

Avellino, coach Vitucci: “Entusiasta per l’arrivo di Banks. Cavaliero? Uomo vero, spero resti”

0
Frank Vitucci Dopo il colpo Banks in casa Avellino si lavora in sordina nella costruzione del nuovo roster. L’obiettivo sarà da una parte, quello di ricominciare a far divertire il pubblico avellinese, orfano di soddisfazioni nell’ultimo anno, dall’altra quello di rispettare il budget prefissato dalla società.

 Coach Vitucci in partenza per l’America in vista della Summer League, ne è consapevole: “Siamo in debito con la città e quindi proveremo a divertire e riconquistare il pubblico – ha dichiarato il trainer irpino al portale Orticalab – ma mi viene da ridere quando leggo che la Sidigas ha uno dei budget più alti del campionato. Non è vero e lo dimostreranno i fatti. E’ una politica che la società ha sposato e che io ho condiviso. E’ necessario razionalizzare la spesa e costruire una squadra in maniera oculata senza dimenticare l’obiettivo principale: divertire senza l’assillo del risultato”.

L’acquisto di Adrian Banks ha portato grande entusiasmo nella piazza e soprattutto grande soddisfazione nel coach che lo ha avuto alle sue dipendenze già a Varese due stagioni fa. Vitucci, inoltre, rivela un curioso retroscena di mercato: “Non ho nascosto l’entusiasmo al momento della sua firma perché sono convinto delle sue potenzialità. Ha raggiunto quella maturità che lo può portare a diventare uno dei protagonisti del campionato. E’ un atleta che saprà far riappassionare i tifosi. Vederlo giocare è uno spettacolo ed allenarlo è molto semplice perché è intelligente. Avrei voluto portarlo anche lo scorso anno ma in quel ruolo c’era Taquan Dean”

Uno dei pochi a salvarsi dal naufragio della scorsa stagione è stato Daniele Cavaliero per il quale Vitucci auspica il rinnovo: “Daniele sa bene cosa penso. Ha dimostrato di essere un atleta valido e un vero uomo. La trattativa è in corso. I tempi si sono un po’ allungati ma la fiducia è molto alta. Dobbiamo avere una risposta da parte sua in tempi brevi e mi auguro che possa restare nella famiglia Sidigas” 

Lapidario su Lakovic, a detta di molti ormai fuori dal progetto tecnico della Scandone dopo un assai deludente 2013/14: “La società saprà prendere la decisione giusta in merito”.