Brindisi, Marino: “Per Cournooh contratto pluriennale. James deve capire e sposare il nostro progetto per restare”
Il presidente dell’Enel Basket Brindisi, nonchè neo eletto presidente della Lega Basket, Fernando Marino, ha rilasciato un’interessante intervista al portale senzacolonnenews.it, in cui ha confidato le prime sensazioni da neofita al vertice del movimento cestistico italiano e commentato la composizione del roster biancoazzurro che si sta delineando con i nuovi acquisti.
I passi più significativi riguardano il nuovo arrivato Cournooh ex Mens Sana Siena e la trattativa per la conferma dell’atleta DelRoy James, rivelazione della scorsa stagione: “Cournooh è un giocatore che abbiamo inseguito lo scorso anno e in tutto quest’inverno. E’ un atleta dalle grandi potenzialità e che ha chiesto lui di venire a Brindisi e giocare per Piero Bucchi, vedendo in lui un coach che può esaltare le sue doti da grande atleta e difensore. Speriamo che con l’aiuto di Bulleri e di tutto lo staff possa iniziare una carriera importante, motivo per cui abbiamo ritenuto fargli un contratto pluriennale.
Per James la trattativa è abbastanza avviata, ma il problema è che deve capire e sposare il nostro progetto. Mi auguro che il suo procuratore glielo spieghi. Se si vuole confermare ad alti livelli farebbe bene a rimanere a Brindisi. Però come in tutti i matrimoni bisogna trovare un punto d’incontro: noi abbiamo fatto la nostra offerta e non riteniamo congrua la prima richiesta inziale perchè a quelle cifre bisogna stare molto attenti. Dobbiamo avere un occhio al mercato”
Per le altre dichiarazioni, ecco il video dell’intervista completa realizzata dal direttore di SenzaColonneNews Gianmarco Di Napoli: