fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Domani sarà il giorno di Bechi a Torino

Domani sarà il giorno di Bechi a Torino

0

 Luca BechiDomani sarà il grande giorno: finalmente i tifosi potranno tirare un sospiro di sollievo perchè verrà nominato ufficialmente Luca Bechi come capo allenatore della Manital Torino per la stagione 2014-2015. Dopo quasi un mese di trattative, il neonomitato Direttore Sportivo Renato Pasquali ha dato il suo assenso per la scelta di Bechi, sponsorizzato in primis dal Presidente Antonio Forni.

Notizie iniziano a filtrare anche dal fronte mercato: data la grande esperienza anche in ambito internazionale di Pasquali si sceglieranno due americani fin dall’inizio e non necessariamente con esperienza europea, anche se un freno potrebbe essere costituito dalla riduzione del budget di quasi il 20% rispetto all’anno passato.

Per questa ragione con tutta probabilità verrà rescisso il contratto con Sandri per firmarne uno a cifre più basse; la società però lo considera un punto fermo e difficilmente verrà lasciato andare, vista anche la sua recente chiamata con la nazionale sperimentale.

E’ possibile anche che si cerchino giovani su cui puntare vista la capacità di Bechi, ringiovanendo così un roster che lo scorso anno ha dimostrato più volte di arrivare a giocarsi i minuti finali con il “fiato corto”.

Per il mercato ci sarà molto da aspettare però, visto che la società ha deciso di inoltrare la richiesta di ripescaggio in serie A al posto di Siena, per la quale le altre pretendenti oltre alla retrocessa Montegranaro sono Capo d’Orlando e la Tezenis Verona. La decisione sarà presa dal Consiglio Federale il 18 Luglio, data che potrebbe scompaginare le prospettive e regalare alla città la Serie A, svanita sul campo in seminale contro Trento per un soffio.