Molto probabilmente sarà di Avellino il primo grande colpo di mercato. Come già anticipato nei giorni scorsi, gli irpini sono vicinissimi all’acquisto di Adrian Banks, lo scorso campionato concluso in maglia Cimberio (17 punti di media col 46.4% da tre).
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la guardia americana avrebbe accettato la proposta del club biancoverde declinando offerte anche migliori dal punto di vista economico (Turchia): con la firma già apposta sul contratto si attende solo l’annuncio. Decisiva, a quanto pare, la presenza in Irpinia di coach Vitucci che lo scoprì ai tempi di Varese e con il quale disputò un campionato sensazionale, coronato dalla vittoria della regular season e da una semifinale scudetto. Banks, infatti, sarà il fulcro del nuovo progetto tecnico avellinese, ruolo che probabilmente non avrebbe potuto garantire un team di Eurolega.
Detto del roster, la società punta a rinforzare anche lo staff tecnico. Con l’uffcialità di Ugo Ducarello come assistente di Pozzecco a Varese, sembra sempre più in discesa la strada per l’arrivo al PalaDelMauro di Stefano Bizzozi, già assitente di Vitucci nella Cimberio 2012/13.