Gallinari: “Non sarò al Forum, mi auguro che sarà festa biancorossa. Ecco la mia su Gentile in NBA”
Danilo Gallinari è intervenuto sulle pagine del suo ‘Gallo Corner’ per fare il punto della situazione. Già nelle settimane precedenti, per fortuna, sono arrivare dichiarazioni rassicuranti circa il suo stato di salute con il ginocchio che finalmente è sulla via del definitivo recupero, pronto a tornare sul parquet per l’inizio della prossima stagione in NBA con i suoi Denver Nuggets. Ho appena cominciato un periodo di allenamento che durerà più o meno 3 settimane e si concluderà nel periodo del mio Camp a Jesolo, dove starò coi ragazzi e mi allenerò. Vacanze andate molto bene. Ho visitato posti dove prima non ero mai stato.
Inevitabile un pensiero alla sua EA7 Emporio Armani Milano che questa sera si gioca Gara-7 della finalissima contro Siena: Purtroppo non potrò essere al Forum stasera: mi auguro che sarà una festa biancorossa dopo tanti anni…
Nella sua esperienza milanese, il Gallo non riuscì a conquistare lo scudetto. Cosa che, però, potrebbe riuscire a fare Alessandro Gentile fresco di scelta al draft (secondo giro, n°53 da Minnesota Timberwolves, per poi esser girato agli Houston Rockets che ne acquisiscono i diritti). La scelta spetta a Gentile se andare subito in NBA o aspettare ancora una stagione per confrontarsi con il grande palcoscenico dell’Eurolega. Sulla questione il Gallo ha le idee ben chiare: Sono contento per Gentile: spero che scelga di andare in America per provare l’Nba.