Capo d’Orlando: Marco Portannese in uscita
I rumors di mercato alla fine si sono rivelati attendibili: Marco Portannese eserciterà l’opzione (unilaterale) per uscire dal contratto ed il prossimo anno non giocherà più con la maglia dell’Upea Orlandina Basket.
Portannese è approdato a Capo d’Orlando nell’estate 2012 dopo una positiva stagione a Torino. Nel suo primo campionato coi biancazzurri, ha chiuso con 10 punti e poco più di 5 rimbalzi ad allacciata di scarpe, non male per un giovane alla sua prima vera esperienza da protagonista in Legadue. L’estate scorsa, ha interrotto il suo rapporto pluriennale con l’Orlandina Basket, salvo poi rifirmare dopo pochi giorni un contratto un biennale: contratto che gli ha permesso di disputare un’ottima stagione da guardia titolare con Capo d’Orlando, chiudendo con 11.3 punti e 5 rimbalzi di media a partita (7.0 e 5.4 nei playoff), risultando uno degli italiani più interessanti del torneo.
Manca solo l’ufficialità, ma dopo due stagioni in Sicilia, la guardia agrigentina ha praticamente deciso di provare una nuova esperienza: da diversi giorni ormai, si parla di un suo approdo a Varese, dove potrebbe ritrovare coach Gianmarco Pozzecco, ma non è da escludere che per lui ci sia la possibilità di andare a giocare in altri lidi.