Tim Duncan ha preso la grande decisione, una delle più attese della sua incredibile carriera. Per qualche giorno ha tenuto con il fiato sospeso i suoi supporters e non solo, riunendo in un amen tutti gli amanti della palla a spicchi. E’ ancora presto per appendere gli scarpini al chiodo, l’anno prossimo infatti indosserà nuovamente la leggendaria maglia n.21 dei San Antonio Spurs.
L’ufficialità è giunta nella giornata di ieri, e molto probabilmente invitato quest’oggi al David Letterman Show, un evento vederlo in TV per motivi non puramente cestistici, annuncierà in diretta nazionale i motivi della sua decisione. Troppo forte probabilmente la voglia di rimanere sul parquet di gioco, a difendere quel titolo NBA conquistato con grande impegno e fatica, e stra-meritato per via della stagione perfetta dei suoi Spurs. Duncan (nella foto: abc) eserciterà la cosiddetta player option, rifirmando un contratto da 10.3M$, previsti nella speciale clausola.
Dunque i “Big Three” saranno ancora insieme a lottare nella massima lega americana, poichè sia Parker che Ginobili continueranno per almeno un altro anno ad indossare la canotta neroargentata. Non è ancora giunto il momento delle lacrime e dei ricordi, e a cominciare dal mese di Ottobre si ricomincerà ad ammirarlo per la propria dedizione, passione e spirito di sacrificio. Un gran sospiro di sollievo, dato che nessuno era pronto a salutarlo e vederlo in “borghese” lontano dai campi di gioco.