fbpx
Home Serie A Enel, Marino rilancia: “Ulteriore linfa e ambizioni”. Esposito nuovo assistant coach

Enel, Marino rilancia: “Ulteriore linfa e ambizioni”. Esposito nuovo assistant coach

0

Nando Marino Enel New Basket Brindisi

Giornata di annunci importanti in casa Enel Brindisi, che attraverso una conferenza stampa indetta presso il suggestivo scenario di Palazzo Grafei Nervegna, a cui hanno presieduto tra gli altri il Presidente dell’Enel Brindisi Fernando Marino, sono state snocciolate le prime novità riguardanti la prossima stagione sportiva.

 

Ufficializzato il nuovo acquisto Sek Henry, play mancino già in orbita biancoazzurra da diverse settimane, Nando Marino ha comunicato un ulteriore cambiamento di assetto societario, la cui maggioranza delle quote è passata nelle mani dello stesso neo presidente di Lega. Ecco le parole rilasciate dal diretto interessato, riprese dal sito locale senzacolonnenews.it: “Ho acquisito le quote di maggioranza dell’Enel Basket Brindisi. È una scelta dolorosa economicamente ma che mi sono sentito di fare per dare ulteriore linfa e ambizioni a questa società”. Nel nuovo progetto societario, il patron dovrebbe essere affiancato da circa una trentina di soci, i cui nomi verranno comunicati successivamente ad accordi ratificati.

L’altra novità di giornata, rappresenta l’ufficializzazione del nuovo assistant coach, che affiancherà Daniele Michelutti. Marco Esposito è stato cercato e voluto fermamente da Piero Bucchi, avendo già lavorato assieme in quel di Milano, per rinforzare e rinvigorire in vista dell’impegno europeo, il parco assistenti chiamato ad un duro lavoro quotidiano per studiare e preparare al meglio i dettami tattici contro i rivali che affronterà la truppa Brindisina. Ecco il comunicato emesso dalla società.

Si comunica che farà parte dello staff tecnico dell’Enel Basket Brindisi per le prossime due stagioni Marco Esposito quale assistente di coach Piero Bucchi, affiancando Daniele Michelutti.
Marco Esposito è nato a Brindisi il 4 gennaio 1987, ha conseguito la laurea in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica di Milano e nel 2008 è entrato nel settore giovanile dell’Olimpia Milano, coadiuvando gli allenatori delle varie categorie nel raggiungimento di alcuni titoli regionali e diverse finali nazionali.
Un ulteriore passo in avanti per lui dalla stagione 2009/10 con l’inserimento nell’organico di prima squadra in qualità di video analista, affiancando Mario Fioretti, attuale assistente allenatore dell’Olimpia Milano e della Nazionale Italiana. In particolare, la collaborazione negli ultimi campionati con i coach Piero Bucchi, Dan Peterson e Sergio Scariolo.

Nell’estate 2013 ha fatto parte dello staff tecnico della nazione italiana in occasione dell’Eurobasket svoltosi in Slovenia. L’esperienza con la maglia azzurra proseguirà anche durante i prossimi mesi estivi i