fbpx
Home Serie A Siena-Milano sala stampa: Crespi commosso: “Emozioni così forti mai provate” Banchi amaro: “Difficoltà nell’approccio”

Siena-Milano sala stampa: Crespi commosso: “Emozioni così forti mai provate” Banchi amaro: “Difficoltà nell’approccio”

0

marco crespi, siena

Umori diametralmante opposti, com’è lecito immaginarsi, nella sala stampa dal PalaEstra per la gara 3 della Finale Playoff tra la Mens Sana Siena e l’Olimpia Milano. I coaches ed i protagonisti in campo, si sono presentati dinanzi ai microfoni per spiegare le proprie emozioni e sensazioni relative al match disputato:

 

Coach Marco Crespi, visibilmente emozionato commenta così: “Difficile trovare delle parole per esprimere una gioia. Emozioni mai provate nella mia vita. Un giorno dovrò prendere la macchina ed andare via, ma non ci voglio pensare a quel giorno. Ho sentito Banchi parlare del passato, ma questo penso sia non riconoscere quello che tutti noi siamo riusciti a fare. Siamo stati una squadra che ha avuto piacere di giocare in campo di fronte a 5000 persone, con continuità. Abbiamo compiuto un impresa, reagendo al loro recupero giunto fino al -4.”

D’altro canto, a prendere parola è coach Luca Banchi, amareggiato per l’esito dell’incontro e per l’approccio sbagliato dei suoi giocatori, così come riporta il sito ufficiale della società milanese: Abbiamo avuto difficoltà nell’approccio dopo i primi cinque minuti, come dimostra ad esempio il numero di palle perse dei venti minuti iniziali a fronte di nessun recupero. Nel terzo periodo giocando con un’altra faccia eravamo rientrati e riusciti a recuperare quasi tutto il disavanzo. Credo che Kangur abbia sbagliato la tripla del meno due, ma chiaramente il ritardo era troppo ampio. Melli? Ha avuto problemi ad attaccare la partita, ha commesso due falli e nel secondo tempo non me la sono sentita di sostituire Kangur con il quale avevamo rimontato. Il primo tempo di Langford? E’ stato negativo per tutta la squadra. Gentile? Ha un talento straordinario, è un giocatore incredibile, chiaramente deve migliorare l’autocontrollo. L’ambiente senese crea uno scudo protettivo, non è un caso se in otto anni Siena in casa, nei playoffs, ha perso solo tre volte. Significa che vincere qui è problematico, ma il motore è la squadra. Hanno raddoppiato Samuels come nelle altre partite. Sicuramente in gara 2 li avevamo attaccati meglio di quanto abbiamo fatto stasera”.