La notizia, o meglio il rumors proveniente da ESPN, è di quelli da far saltare il banco: i San Antonio Spurs, ad un passo dal titolo e che in Gara-5 in programma questa notte potrebbero alzare il trofeo dinanzi ai propri tifosi, hanno proposto un rinnovo annuale di contratto alla propria stella Tim Duncan, indicato da molti addetti ai lavori ormai prossimo al ritiro, a maggior ragione se fresco del quinto anello conquistato nella sua splendida carriera.
Il campione statunitense, originario delle Isole Virginia, dovrebbe recapitare la sua risposta entro il 24 Giugno, deadline fissata dalla propria franchigia, per prepararsi al meglio per l’attesissimo draft in programma due giorni dopo, il 26 Giugno. Dal 1997 con la canotta Spurs, Tim Duncan all’età di 38 anni è indicato da molti prossimo al ritiro dal parquet di gioco, nonostante una tenuta fisica ancora invidiabile e le statistiche che non risentono affatto degli anni che passano. La vittoria del titolo NBA potrebbe essere la ciliegina sulla torta della sua incredibile carriera, ricca di successi di squadra e personali. La proposta di San Antonio si vocifera si aggiri sui 10.3 milioni di dollari per la prossima stagione.
A Playoff terminati, sicuramente le idee saranno più chiare, con i protagonisti chiamati in causa a spiegare e chiarire la situazione. Si attendono dunque novità a breve, per uno dei giocatori più dominanti dell’ultimo decennio, che in molti tra addetti ai lavori e supporters di vario genere, vorrebbero continuare ad ammirare nella lotta sotto i tabelloni.