fbpx
Home Serie A Milano, il GM Portaluppi: “Sale la tensione. Finale molto combattuta, Siena ha fiducia e forza caratteriale”

Milano, il GM Portaluppi: “Sale la tensione. Finale molto combattuta, Siena ha fiducia e forza caratteriale”

0

presentazione final four, eurolega, flavio portaluppi, nicolò melli

Il countdown per l’inizio delle finali scudetto, con la prima palla a due programmata per le ore 18:30 di Domenica 15 Giugno al Forum di Assago, è ormai scattato. Milano e Siena battaglieranno sul campo per aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia, in una serie che si prospetta molto intensa sia fisicamente che emotivamente. Il General Manager dell’Olimpia, Flavio Portaluppi, stamani è stato intervistato telefonicamente dell’emittente televisiva Sportitalia, presentando i temi principali della finalissima con la rivale storica di questo ultimo decennio cestistico.

“La tensione comincia a salire, anche se a dire il vero questi playoff sono stati già ricchi per noi di emozioni, per via delle serie molto tirate con Pistoia prima e Sassari poi. La Giorgio Tesi Group ha avuti il merito, nonostante un roster corto, di giocare un basket costante ad elevata velocità, facendoci perdere il controllo della gara per ben due volte in casa loro, quando dal +15 abbiamo subito break troppo pesanti, facendo rientrare così in gara squadra e pubblico di casa, trascinandoci purtroppo a gara 5. Non abbiamo avuto la continuità per 40 minuti. Con Sassari invece il fattore campo non è mai stato un fattore.”

L’attenzione successivamente si sposta verso la serie finale con Siena, significativa non solo dal punto di vista tattico e tecnico, bensì ricca di mille sfaccettature, cestistiche e non: “Noi dobbiamo essere concentrati solo sul parquet di gioco, non pensando ai vari problemi societari extra-cestistici. Loro hanno dimostrato di saper andare oltre le problematiche, non facendosi alcun tipo di problema. La serie sarà molto complicata e combattuta, dovremmo presentarci allo stesso livello di carica emotiva, poichè il punto di forza di Siena oltre alla forza tecnica è il carattere e la fiducia. Hanno avuto la forza mentale di vincere la gara 4 decisiva a Reggio Emilia per poi dominare in assoluto controllo la semifinale con Roma.”

Infine il GM delle scarpette rosse, invita tutto l’ambiente “Man in red” a riempire le tribune del Mediolanum Forum, come già avvenuto numerose volte in questa stagione: “Per Domenica sono rimasti pochi tagliandi in vendita. Viaggiamo verso il tutto esaurito, contiamo sul nostro pubblico”