Se la MontePaschi Siena ha già conquistato un posto nella finale, dall’altra parte del tabellone la Dinamo Sassari e l’EA7 Milano sono ancora a contendersi la seconda piazza. I Milanesi, dopo essersi fatti sorprendere in casa in Gara-5, hanno a disposizione un secondo match-ball questa sera (ore 20:30) al PalaSerradimigni prima di tornare a Milano per
un’eventuale Gara-7 il prossimo 11 giugno. C’è tanta attesa a Sassari dove ancora una volta il pubblico ha risposto alla grandissima offrendo un nuovo tutto esaurito per spingere la Dinamo in quello che sarebbe il primo successo contro l’Olimpia in terra Sarda dal ritorno in Serie A. Per l’occasione il presidente Sardara carica la folla attraverso il seguente tweet, auspicando di rispondere ai ‘Man in Red’ con i 5.000 ‘Man in Blue’:
Per niente appagati, ci godiamo il terzo posto assoluto!!!! Domani tutti in maglietta blu Dinamo a scelta, ma 5.000 in blu!! Forza Dinamo!
— stefano sardara (@stefanosar) 8 Giugno 2014
Dall’altra parte non sarà facile per Milano che oltre a dover fare I conti contro una squadra galvanizzata dall’ultimo successo, dovrà fare anche a meno di Daniel Hackett. L’ex giocatore di Siena infatti, a meno di clamorosi episodi dell’ultima ora, non dovrebbe essere della partita a causa della contrattura alla schiena rimediata nel primo periodo di Gara-5. Considerata l’emergenza, e il non perfetto momento di Jerrels, coach Banchi starebbe vagliando l’ipotesi di impiegare Willie Deane, playmaker ex Krasny Oktyabr, arrivato a Milano proprio a scopo precauzionale. L’unica problematica relativa all’eventuale impiego di Deane è il suo status di passaportato il che significherebbe dover rinunciare ad uno tra Wallace, Kangur o Lawal.