fbpx
Home NBA NBA – Delusione in casa Spurs, Popovich: “O muoviamo il pallone o siamo morti”. Duncan nella storia

NBA – Delusione in casa Spurs, Popovich: “O muoviamo il pallone o siamo morti”. Duncan nella storia

0

Delusione in casa San Antonio per come sono andate le cose in Gara-2. Gli Spurs non hanno saputo ripetere la mostruosa prestazione di squadra offerta in Gara-1 e con LeBron James in versione spaziale c’è poco da fare. San Antonio è la migliore squadra della NBA quando gioca di squadra, appunto, ed è ben conscia del fatto che individualmente rischia di esser spazzata via dagli avversari: “Non siamo abbastanza forti da pensare di vincerla giocando individualmente – commenta coach Gregg Popovich -. Non possiamo mettere la palla nelle mani del singolo e sperare di avere successo. O muoviamo il pallone o siamo morti”. LeBron James? “Non possiamo raddoppiarlo appena supera la metà campo, il ragazzo mi sembra abbastanza bravino da riuscire a servire l’uomo aperto”.

Deluso anche Marco Belinelli. Per lui dopo l’ottima Gara-1 arriva una seconda partita al di sotto delle aspettative con soli 3 punti messi a referto nonostante la grande fiducia ricevuta da Popovich in virtù anche della situazione falli complicata di Leonard e Green. “Non abbiamo tirato con buone percentuali come in Gara-1 – dichiara Marco ai microfoni di SkySport -. Abbiamo sbagliato liberi importanti ma la gara è stata comunque equilibrata fino alla fine con loro che hanno trovato canestri decisivi nel finale con LeBron e Bosh. Per quanto mi riguarda è stato difficile trovare il tiro, loro sono stati molto aggressivi. Sapevamo che non sarebbe stata facile, domani guarderemo al partita per capire i nostri errori e rimediare al più presto”.

Nonostante la sconfitta San Antonio ha comunque qualcosa da festeggiare. Con la sua doppia doppia da 18 punti e 15 rimbalzi, infatti, Tim Duncan scrive un nuovo pezzo di storia della NBA eguagliando Magic Johnson come numero di doppie-doppie (157) messe a segno ai playoff. Tim ha ancora qualche partita a disposizione per superare lo stesso Magic e conquistare così il primato assoluto.

A seguire i Top 5 di questa speciale classifica:

Magic Johnson 157
Tim Duncan 157
Wilt Chamberlain 143
Shaquille O’Neal 142
Bill Russell 137