Finisce qui l’avventura ai playoff per la Virtus Acea Roma. Non basta il cuore dei capitolini per spuntarla contro gli uomini di coach Crespi che vincono con merito Gara-5 per 91-75 e la serie. «Faccio i complimenti a Siena, come ho detto nei giorni scorsi la Mens Sana gioca la miglior pallacanestro del campionato – ha dichiarato coach Dalmonte al termine della gara
-. Se abbiamo rispetto della nostra stagione dobbiamo accettare il verdetto del campo: Siena ha vinto, ma lo stesso rispetto va alla mia squadra. Questi giocatori hanno disputato una stagione a testa alta, nonostante i tanti problemi affrontati fin dalla preseason. Problemi che ci hanno condizionato nello sforzo, visti i tanti aggiustamenti forzatamente fatti in corsa, ma con tanta collaborazione e partecipazione da parte di tutti. Il mio rammarico, ma non una giustificazione o un alibi, più che a stasera è rivolto a gara 1, quando negli ultimi 7′ non abbiamo avuto un giocatore che stasera ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, tutto il suo valore. O a gara 2, dove oltre alle assenze abbiamo subìto un risultato pesante che può aver inciso nella partita successiva. Oggi abbiamo esordito con un buon impatto, abbiamo resistito e reagito al ritorno di Siena e abbiamo avuto un altro buon impatto dopo l’intervallo, ma quando a 2′ dal termine il distacco si attesta sulla doppia cifra vedi l’obiettivo sempre più lontano e puoi subire un finale di questo tipo, che però non rispecchia l’andamento della gara».
Attraverso i propri canali social la Virtus ha fatto sapere che la squadra sarà presente al PalaTiziano a partire dalle ore 19:00 per i consueti saluti di fine stagione.
Clicca Qui per visualizzare le dichiarazioni post-gara di coach Crespi