fbpx
Home Serie A Questa sera (ore 18.30) Siena e Roma di nuovo in campo. Dalmonte: “Importanti i dettagli”

Questa sera (ore 18.30) Siena e Roma di nuovo in campo. Dalmonte: “Importanti i dettagli”

0

PalaEstra, MontePaschi Siena

Senza sosta i Playoff del campionato di Serie A BEKO. Dopo la vittoria di ieri del Banco di Sardegna Sassari sull’Olimpia Milano, questa sera tocca alla Virtus Roma l’arduo compito di allungare anche questa semifinale almeno fino a Gara-6. Un diritto che la squadra di coach Dalmonte deve conquistarsi con una vittoria

sul campo della MontePaschi Siena (questa sera, ore 18:30 in diretta su Rai Sport 1), che ancora una volta andrà per il tutto esaurito.

 

La MontePaschi, problemi societari a parte, vive un periodo di esaltazione generale con coach Crespi attore protagonista di una squadra che gioca una delle migliori pallacanestro d’Italia. Roma, però, ha dimostrato di poter tenere testa ai pluricampioni d’Italia e con i rientri di Goss e D’Ercole i blackout dovrebbero essere drasticamente ridotti.

«Torniamo a Siena consapevoli che la Mens Sana gioca la miglior pallacanestro del campionato – ha dichiarato coach Dalmonte alla vigilia -. Può chiudere la serie in casa, noi proveremo ad aggrapparci sia a dettagli tecnici che motivazionali. A questo punto della stagione i possibili cambiamenti sono pochi, possiamo intervenire su qualche dettaglio in attacco e in difesa, ma molto dipenderà dall’atteggiamento mentale, dagli aspetti motivazionali per quanto appena successo e per quanto andrà a succedere. Inoltre mi aspetto che la somma delle esperienze dei giocatori fornisca loro un bagaglio di conoscenza per affrontare la stessa squadra e gli stessi diretti avversari. Serviranno testa alta e consapevolezza nei nostri mezzi, andremo al PalaEstra senza presunzione ma con legittima ambizione. Mbakwe? Decideremo all’ultimo momento».