fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Adecco Gold – Trento al primo match point, Soragna: “Conta solo vincere. Il pubblico ci aiuterà”

Adecco Gold – Trento al primo match point, Soragna: “Conta solo vincere. Il pubblico ci aiuterà”

0

Soragna (Capo d'orlandoo)Il campionato di Adecco Gold è ormai agli sgoccioli. L’Aquila Basket Trento, dopo aver dominato tutta la stagione regolare, conduce la finale promozione per 2-0 contro l’Upea Capo d’Orlando e già questa sera, ore 21.15 al PalaFantozzi, ha l’opportunità di chiudere la pratica di conquistare una storia promozione.

Per i bianconeri non sarà facile da fronteggiare, oltre ad una squadra ben allestita e preparata da coach Pozzecco, c’è la voglia di rivalsa di una città che non ha intenzione di capitolare. Stesso spirito che guida i campionissimi dell’Orlandina tra i quali, tuttavia, non spiccherà il nome di GianlucaBasile, assente per infortunio. Ci sarà, invece, anche se a mezzo servizio Matteo Soragna: «Siamo consci di giocare in casa nostra, così come di essere in emergenza. In questi momenti però dobbiamo trovare ugualmente le risorse per disputare un gara molto solida e concentrata, difendere forte, passarci la palla e togliere a loro i riferimenti. Fisicamente per me non è cambiato nulla da martedì, ma queste sono finali e io come i miei compagni, anche con una gamba sola, siamo pronti a dare tutto. Adesso siamo concentrati solo sul campo, conta solo vincere in casa e andare a giocare gara 5 a Trento, con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo farcela».

Se Capo d’Orlando non potrà contare sul ‘Baso’, dall’altra parte coach Buscaglia dovrebbe comunque poter schierare BJ Elder che stoicamente resta in campo nonostante la situazione fisica non sia delle migliori.