fbpx
Home Serie A Milano-Sassari è già spettacolo. Un Gentile stratosferico trascina l’Olimpia al successo in Gara-1!

Milano-Sassari è già spettacolo. Un Gentile stratosferico trascina l’Olimpia al successo in Gara-1!

0

alessandro gentile, milanoVince Milano una partita tiratissima dall’inizio con una Sassari come da pronostico ostica e precisa dalla lunga distanza. Milano trova un super Gentile che sotto gli occhi di Gallinari sfodera una prova da 23 punti con soli due errori dal campo!

L’altra nota determinante è la presenza sotto i tabelloni di Samuels anche lui con 23 punti con 8 rimbalzi bene servito da Hackett con i suoi 8 assist. Male Lawal e Jerrels poco in campo mentre sarà da valutare Langford uscito zoppicante nel terzo quarto, per poi rientrare nell’ultima frazione apparendo però poco brillante. Sassari si difende bene e spesso conduce con Drake Diener (autore di una vera magia sulla sirena del secondo quarto) e Caleb Green, vera spina nel fianco milanese con 17 punti. Da sottolineare, inoltre, la prova di Travid Diener autore di 13 punti ma ben 8 assist preziosissimi. Per Milano sarà importante ora ritrovare Melli per dare fisicità sotto canestro senza dover dipendere dall’ottimo Kangur che però non avrà infinita autonomia. 94-84 e 1-0 in una serie che si preannuncia molto molto lunga!

 

MVP: Alessandro Gentile, 23 punti (5/6 e 4/5) di classe purissima. Un treno in entrata e un cecchino da fuori: inarrestabile. Se Milano vuole vincere serve questo Gentile!

Ea7 Milano: Gentile 23, Cerella 3, Melli NE, Hackett 4, Kangur 11, Langford 20, Samuels 23, Tourè, Wallace, Lawal 2, Moss 7, Jerrels 2

Dinamo Sassari: Green M. 3, Green C. 17, Devecchi, Chessa NE, Gordon 11, Diener T 13, Sacchetti 6, Vanuzzo NE, Eze 4, Tessitori NE, Thomas 11