fbpx
Home Coppe Europee #Euroleague #ItalyInEurope: L’Unics di Spissu cade all’overtime con l’Olympiacos
Marco Spissu - Credit: VTB League/Ира Сомова (ЕЛ ВТБ) #Euroleague #ItalyInEurope: L’Unics di Spissu cade all’overtime con l’Olympiacos

#Euroleague #ItalyInEurope: L’Unics di Spissu cade all’overtime con l’Olympiacos

0

Partita bella e combattuta quella disputata nel pomeriggio di venerdì (alle 20.00 ora locale, ma d’inverso ci sono tre ore di differenza oraria) alla Basket Hall di Kazan tra l’Unics di Marco Spissu e l’Olympiacos e valevole per la 13ª giornata di regular season della Turkish Airlines Euroleague. C’è voluto un overtime per decretare la vittoria dei greci per 84-87.

L’Unics Kazan interrompe così la striscia di quattro vittorie consecutive, cadendo comunque in piedi contro la terza assoluta in classifica. Una prova di tutto rispetto da parte della compagine tartara, che è ben lontana dall’immagine di squadra spaesata offerta a inizio stagione. L’Olympiacos, ormai, non è più una sorpresa, e c’è voluto il miglio Sasha Vezenkov (22 punti, 7 rimbalzi, 3 assist, 5 rubate e 36 di valutazione) per avere la meglio sui ragazzi di Velimir Perasovic. che hanno trovato in Lorenzo Brown (21 punti) e Isaiah Canaan (20) i massimi realizzatori.

Marco Spissu ha messo a segno 7 punti e un rimbalzo in 11 minuti in campo. L’azzurro si è ritrovato sul parquet anche nei secondi finali dell’overtime quando Lorenzo Brown, per cercare l’epilogo epico, ha speso il suo quinto fallo personale per mandare Kostas Sloukas in lunetta. Dopo l’1/2 del playmaker greco dalla linea della carità che ha stabilito il +3 per l’Olympiacos e 6 secondi sul cronometro, Mario Hezonja si è preso la responsabilità dell’ultimo tiro, venendo mal servito e tirando sbilanciato, sbagliando. Dietro di lui c’era Spissu. Se il pallone fosse finito tra le sue mani, chissà…

Con questo successo, l’Olympiacos si conferma terzo in classifica con 9 vittorie e 4 sconfitte, mentre l’Unics Kazan, con un record di 7-6, si ritrova al sesto posto in classifica, venendo superato in classifica dal CSKA, ora a 8-5. La settimana prossima Marco Spissu e compagni visiteranno la pista del Maccabi Tel Aviv, con il loro stesso record in classifica, giovedì alle 20.05. Si prevede quindi una sfida emozionante ed equilibrata. L’Olympiacos sarà di scena sul campo della Stella Rossa Belgrado.