fbpx
Home NBA #NBA: Season-high per Danilo Gallinari, Atlanta al quarto successo consecutivo
Danilo Gallinari - Credit: NBA.com/Atlanta Hawks #NBA: Season-high per Danilo Gallinari, Atlanta al quarto successo consecutivo

#NBA: Season-high per Danilo Gallinari, Atlanta al quarto successo consecutivo

0

Quarta vittoria consecutiva per gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari che, dopo il complicato avvio stagionale, risalgono la china nella classifica della East Conference. La compagine allenata da Nate McMillan si è infatti imposta in casa per 115-105 ai Charlotte Hornets.

Gli Hawks, che registrano un record di 8-9, sono comunque quasi infallibili tra le mura amiche della State Farm Arena, dove si ritrovano 7-1. Il successo contro gli Hornets, ai quali non è bastata la tripla doppia di LaMelo Ball (15 punti, 10 rimbalzi, 11 assist) e i 35 punti di Miles Bridges, è stato un esito di squadra, con ben sei uomini in doppia cifra, tra cui Danilo Gallinari.

Il migliore è stato Clint Capela, autore di una doppia doppia da 20 punti e 15 rimbalzi. 19 punti e 9 assist per il sempre pericoloso Trae Young. Danilo Gallinari ha messo assieme la miglior prestazione stagionale, sia come punti che come minuti giocati, ben 32… Verrebbe la viglia di dire: finalmente! L’azzurro ha chiuso con 16 punti (2/4 in triple), 6 rimbalzi, 2 assist e 3 rubate, risultando una pedina fondamentale per il successo del franchise della Georgia. In doppia cifra anche Cam Reddish, Kevin Huerter e John Collins.