fbpx
Home NBA NBA: Nets favoriti, a ruota Lakers e Warriors
NBA: Nets favoriti, a ruota Lakers e Warriors

NBA: Nets favoriti, a ruota Lakers e Warriors

0

È ripreso da qualche settimana il campionato di basket più spettacolare e seguito in ogni angolo del pianeta, la NBA. L’ultimo si era chiuso con il successo in gara 6 di Milwaukee contro Phoenix, guidata da uno stupefacente Giannis Antetokounmpo. Gli altri team hanno quest’anno una voglia matta di rivincita, ad iniziare dai Nets, i favoriti secondo le analisi dei migliori bookmakers AAMS. Basta infatti osservare le quote vincente NBA dei siti di scommesse italiani, per trovare Brooklyn davanti a tutti a 3.50. A seguire i Lakers a 5.50, Golden State Warrior a 7.50 e i Bucks a 8.50. Tra gli outsider Utah Jazz a 10.00 e Miami Heat a 12.00. Più indietro le altre squadre.

 

Dopo un inizio difficile, anche per via di una condizione non ottimale, James Harden ha finalmente iniziato a giocare e non è un caso che i Nets abbiano inanellato cinque vittorie di fila. Non solo “il Barba”, ma un roster in cui troviamo Kevin Durant, Blake Griffin, Patty Mills e Paul Millsap. Senza dimenticare che non c’è Kyrie Irving, non ancora vaccinato e per questo motivo messo fuori squadra.

Dietro Brooklyn, i Lakers che finora non hanno però entusiasmato. LeBron James ha iniziato la 19esima stagione consecutiva in Lega, Anthony Davis non ha bisogno di presentazioni e tra i nuovi arrivi spicca Russell Westbrook, alla ricerca del suo primo anello in carriera. Un roster esperto completato da Carmelo Anthony, Rajon Rondo e Dwight Howard. Da segnalare anche l’infortunato Trevor Ariza, out in preseason ma ormai vicino al rientro. A dirigere questo gruppo di campioni veterani, coach Vogel.

Ottimo inizio di stagione anche per i Golden State Warriors, guidati da un Steph Curry sempre più leader del gruppo, in cui spiccano diversi giovani promettenti come Moody e Kuminga. Da segnalare il ritorno nel roster di Iguodala e la buona verve di Andrew Wiggins in questo inizio di stagione.

Ovviamente non sono da sottovalutare i campioni in carica di Milwaukee. Guidati da Giannis Antetokounmpo, dispongono di un buon roster con Holiday, Middleton, Hood e Allen. Un bis dei Bucks è possibile? Al momento appare molto difficile, anche per l’addio di PJ Tucker.

Tra gli outsider Utah Jazz, un team interessante con gente del calibro di Conley, Mitchell, Gobert, Whiteside e Gay. Infine, Miami Heat, presentandosi nella divisione est con un roster di primo livello: Kyle Lowry, PJ Tucker, Jimmy Butler, Bam Adebayo, Tyler Herro, Duncan Robinson, Markieff Morris e Dewayne Dedmon. A tutti gli appassionati della palla a spicchi non resta che mettere la sveglia per seguire le notti della NBA.