fbpx
Home Europa Campionati Esteri #ItalyInEurope #BBL – Ottima risposta del Bayern di Trinchieri dopo le ultime sconfitte
#ItalyInEurope #BBL – Ottima risposta del Bayern di Trinchieri dopo le ultime sconfitte

#ItalyInEurope #BBL – Ottima risposta del Bayern di Trinchieri dopo le ultime sconfitte

0

Davanti a 3.100 spettatori, il F.C. Bayern Monaco sconfigge l’EWE Baskets Oldenburg 93-80. In classifica i bavaresi sono secondi, alle spalle delle Hamburg Towers, con record 5-2. Questa stagione, invece, Oldenburg ha avuto un avvio difficile, e attualmente si trova in penultima posizione con record 1-6.

Buone notizie per i biancorossi, che dopo i controlli di routine in seguito al colpo in testa ricevuto nella partita contro il Real Madrid, hanno potuto contare nuovamente sulla presenza in campo di Othello Hunter. Coach Trinchieri ha lasciato a riposo Augustine Rubit, che venerdì ha dovuto fare gli straordinari, soprattutto dopo l’uscita di Hunter e con Zipser e Radosevic ancora out.

I padroni di casa si sono portati subito in vantaggio e hanno controllato la gara, soprattutto nel secondo tempo, quando il vantaggio è andato abbondantemente sopra la doppia cifra. Il Bayern ha vinto la battaglia a rimbalzo, creandosi maggiori seconde chances e per fermarlo, gli avversari sono dovuti ricorrere con frequenza al fallo.

MVP dell’incontro Deshaun Thomas, giocatore chiave nella gara, unico che è rimasto in campo oltre i 30′, autore di 17 punti, 5 rimbalzi, 4 assist e 23 di valutazione. Doppia doppia di Othello Hunter, 12 punti e 10 rimbalzi in 24′. Ha sbagliato solo una tripla Vladimir Lucic che ha collezionato in tutto 14 punti, 2 rimbalzi e 3 assist in 23′.

Ora la squadra di Trinchieri sarà impegnata venerdì 12, in una delicata trasferta nel principato di Monaco per riscattare l’avvio problematico, iniziando a risalire la classifica che la vede al 12°posto.

Il commento di Andrea Trinchieri

E’ stata una partita solida, seria, con buoni momenti, sei giocatori in doppia cifra e 25 assist. È il modo migliore per resettare e ripartire. Quindi è stata una buona giornata in ufficio. Sono contento dei minuti di Andi (Obst), anche se non è ancora in forma; penso sia andato bene. Tutti gli altri minuti sono stati ben distribuiti tranne Deshaun (Thomas), ma oggi era caldo e l’abbiamo utilizzato molto. Siamo partiti bene con Corey (Walden), che ha guidato la partita nella giusta direzione. Abbiamo avuto una buona rotazione con nove uomini e mezzo, va bene, anche se potrebbe essere migliore. Se non giochi venerdì, domenica devi avere il doppio delle energie, il doppio dell’impegno, il doppio dell’influenza nella prestazione. È così che aiuti i giocatori stanchi. Devi iniziare bene ed essere pronto in entrambe le estremità del campo, in difesa con pick-and-roll e rimbalzo e alla fine in attacco. A volte, però, i nostri giocatori, che sono a questo livello per la prima volta, hanno paura di quello che devono fare, pensano troppo. Tutto quello che devi fare è capire il tuo ruolo e giocare al top, soprattutto devi fare ciò che la squadra si aspetta che tu faccia.