Pozzecco squalificato per una giornata (recidivo). La società fa ricorso
Situazione complicata in casa Orlandina Basket dopo i provvimenti disciplinari di gara-3 di semifinale a Verona. La nota ufficiale della FIP parla chiaro:
5987 GIANMARCO POZZECCO (ORLANDINA BASKET)
squalifica tesserato per 1 gara per essere entrato nel campo di gioco protestando avverso le decisioni arbitrali; fatto che ne comportava l’espulsione. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della recidiva reiterata e specifica.
5987 MATTEO SORAGNA (ORLANDINA BASKET) deplorazione per avere protestato platealmente avverso le decisioni arbitrali, fatto che ne comportava l’espulsione.
I due erano stati espulsi per doppio fallo tecnico in gara-3. A Soragna, pero’, è andata meglio: l’ala mantovana, come si legge, se l’è cavata con una sorta di “ammonizione” ufficiale.
Per il Poz invece scatta la squalifica per una giornata, la seconda in stagione: in virtù del regolamento, che permette la commutazione in multa soltanto per la prima squalifica, il coach di Capo d’Orlando resterà probabilmente in tribuna per gara-4. La società ha già fatto ricorso, difficile pero’ che venga accolto.
Se Pozzecco, come pare, non dovesse esserci, la direzione tecnica della squadra sarà affidata agli assistenti Giuseppe Foti e David Sussi.