#Euroleague #ItalyInEurope: Super Fontecchio fa volare il Baskonia, vince il CSKA di Hackett
Seconda giornata del Round 5 di Turkish Airlines Euroleague e, al contrario di quanto successo ieri, gli azzurri impegnati nelle squadre europee sono usciti entrambi vincitori. Il CSKA di Daniel Hackett ha infatti battuto l’Olympiacos, mentre il Baskonia ha avuto la meglio sull’AS Monaco con un Simone Fontecchio protagonista più che mai.
¡Menudo viernes noche! 😎
🔥🔥🔥 @simofonte13 🔥🔥🔥#GoazenBaskonia #EuroLeague pic.twitter.com/PYObtj6v8D
— Baskonia (@Baskonia) October 22, 2021
CSKA – Olympiacos 88-82
Dopo un inizio in sordina, con i greci trascinati dalle triple di Tyler Dorsey più ispirati, il CSKA di Dimitris Itoudis è venuto fuori alla distanza, riuscendo a recuperare il terreno perso e a ribaltare la situazione. In una sfida in cui Will Clyburn è stato il grande protagonista con 29 punti, 3 rimbalzi, 4 assist e 32 di valutazione, Daniel Hackett ha dato il suo contributo con 4 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e 2 rubate (7 di valutazione) in 22 minuti in campo.
Il CSKA si mantiene così in alto in classifica con un record di 4-1. Altri quattro uomini sono andati in doppia cifra nella compagine russa, mentre per l’Olympiacos non è bastato un devastante Tyler Dorsey, che ha chiuso con 32 punti e 7/10 in triple. Record di 3-2 per i greci.
Baskonia – AS Monaco 78-66
Il Baskonia è sempre più che mai “il Baskonia di Simone Fontecchio”. Con una prova dominante dell’ala azzurra, che ha messo a referto 20 punti (6/7 dal campo), 7 rimbalzi, 4 assist e 30 di valutazione in 32 minuti in campo, i baschi allenati da Dusko Ivanovic hanno infatti regolato la pratica Monaco senza troppi patemi, e questo che la squadra del Principato fino al momento era una delle sorprese della competizione.
Mike James, autore di 18 punti con solo 1/9 in triple è stato croce e delizia di una squadra che non ha avuto la sua serata al tiro. Il Baskonia, con altri quattro uomini in doppia cifra oltre a Fontecchio, entra in zona playoff con un bilancio di 3-2, superando il proprio Monaco, fermo a 2-3.