Archiviata la vittoria di gara 1, l’Acea Virtus Roma torna subito in campo in vista della seconda partita, in programma domani sera alle ore 20,30. Dopo una mattinata di riposo, nel pomeriggio la squadra svolgerà una sessione di defaticamento al Pianella.
Lavoro differenziato per Josh Mayo, fuori causa ieri sera in seguito ad una distorsione del ginocchio destro: il playmaker statunitense migliora, ma un suo impiego sarà valutato dallo staff medico domattina.
Coach Dalmonte ha presentato così la partita: «E’ una serie lunga, abbiamo segnato il primo punto ma ora dobbiamo resettare immediatamente, c’è ancora molta strada da percorrere, in questo senso mi aspetto una prova di maturità da parte della squadra.
Da Cantù mi aspetto un atteggiamento ancora più aggressivo, sia in difesa che in attacco, fin dalla palla a due. Noi dovremo avere la capacità di fronteggiare questo loro tentativo di cambiare impatto sull’incontro, ripartire dagli insegnamenti acquisiti in gara 1 e avere la necessaria forza mentale per rispondere all’aggressività degli avversari. Rispetto a martedì credo che difensivamente possiamo fare ancora meglio, lavorando su alcuni dettagli per essere più efficienti, mentre a livello offensivo dovremo avere più intelligenza nella costruzione dei tiri.
Mayo? La sua situazione è costantemente sotto controllo, ad oggi l’unica certezza è che c’è un’evoluzione in corso, valuteremo le sue condizioni man mano che ci avvicineremo alla partita»