fbpx
Home Serie A #LBA – La GeVi Napoli incontra la stampa, Sacripanti: “Equilibrio la parola chiave” – Venerdì c’è Treviso in Supercoppa
Ufficio Stampa Napoli Basket - Credits: Luca Olivetti - FotoEma #LBA – La GeVi Napoli incontra la stampa, Sacripanti: “Equilibrio la parola chiave” – Venerdì c’è Treviso in Supercoppa

#LBA – La GeVi Napoli incontra la stampa, Sacripanti: “Equilibrio la parola chiave” – Venerdì c’è Treviso in Supercoppa

0

Come da tradizione, ieri si è svolto al Palabarbuto il “Media Day” durante il quale la GeVi Napoli basket si è presentata alla stampa: presenti il Presidente Grassi, l’AD Amoroso e coach Sacripanti, oltre a tutto il roster della squadra azzurra neopromossa in Serie A.

Il patròn partenopeo ha aperto l’incontro: “Oggi è trascorso un anno dalla presentazione del nuovo logo della società voluto fortemente dal compianto Michele Amoroso. Speriamo sia di buon auspicio per una stagione che ci auguriamo possa essere come quella vissuta lo scorso anno. Per noi sarà un campionato in cui l’obiettivo principale sarà la salvezza tranquilla. Se dovessimo ottenerla sarà un grandissimo risultato. Il nostro è un programma triennale, come dimostra il contratto di tre anni sottoscritto con il Coach Sacripanti, e siamo convinti che sarà fondamentale il suo apporto per arrivare alla salvezza. Ad ora il PalaBarbuto è aperto al 35%, 1400 posti, speriamo di arrivare a 50% per l’inizio del torneo. Noi continueremo la nostra battaglia per arrivare al 100%, è decisivo anche per le finanze delle società di tutti gli sport.”

L’Amministratore Delegato ha fatto il punto della situazione anche per ciò che riguarda le strategie di marketing della squadra partenopea: “Stiamo lavorando su una serie di iniziative importantissime per la categoria raggiunta. Il Club dei 100 sta avendo grandi riscontri e non possiamo che esserne contenti. Vogliamo rafforzare il brand Napoli Basket e stabilirci costantemente in Serie A1. Puntiamo molto sul settore giovanile, speriamo di poter creare una classe di giocatori napoletani in grado di giocare nella massima serie.”

Coach Sacripanti ha infine illustrato le sue idee sulla gestione del roster messo a punto dal sodalizio napoletano: “Prima di ogni cosa voglio fare i complimenti alla Società per essere riuscita in pochissimo tempo a produrre e preparare tutto per consentire l’iscrizione in Serie A, ed inoltre averci concesso un budget per costruire una squadra che ci possa consentire di raggiungere l’obiettivo prefissato.  E’ importante che gli obiettivi siano ben chiari, cosi come l’anno scorso era la promozione, quest’anno sarà la salvezza. La parola chiave della stagione sarà appunto equilibrio, sia nelle sconfitte che nelle vittorie. Non siamo ancora riusciti a godere a pieno del calore dei tifosi napoletani al palazzetto, ma ci sono stati ugualmente vicini in altri modi. Contiamo sul loro apporto e sostegno. Nel torneo di Cagliari abbiamo iniziato a vedere delle cose positive, la volontà di passarci la palla e la ricerca dell’identità difensiva che l’anno scorso ci ha permesso di ottenere grandi risultati. Ho chiesto ai sei reduci dell’anno scorso di mantenere quell’impronta e coinvolgere gli altri compagni di squadra. Io invece devo cercare di trovare il modo migliore per gestire ed allenare questa squadra. Il mio sogno sarebbe quello di poter ruotare a pieno i 10 giocatori, senza gerarchie. Non sarà facile ma sarebbe davvero importante anche per poter tenere sempre l’intensità ad alto livello.”

Prosegue intanto la prevendita dei biglietti per le sfide di Supercoppa Discovery +, in cui gli azzurri sono inseriti nel girone C con la Nutribullet Treviso e la Germani Brescia.

L’esordio nella competizione per la GeVi è previsto dopodomani contro i veneti al Palabarbuto: per accedere all’impianto sarà necessario esibire il green pass.