#ItalyInEurope: Marco Spissu non supera le prove mediche e non giocherà nell’Unicaja
Marco Spissu non giocherà nell’Unicaja Málaga. Il club andaluso, che gioca nel campionato spagnolo di ACB e nella FIBA Champions League e che aveva ufficializzato l’ingaggio del playmaker sardo, ha infatti fatto sapere, tramite comunicato stampa, che il giocatore non ha passato le prove mediche di rito.
Comunicado Oficial: Marco Spissu#YoSoyDelUnicaja
— UnicajaCB (@unicajaCB) August 12, 2021
“Il giocatore Marco Spissu non potrà far parte della rosa dell’Unicaja Málaga 2021-22″ – recita il comunicato – “in quanto non ha superato le prove mediche effettuate al suo arrivo a Málaga, necessarie per rendere effettivo il contratto tra le due parti”.
Le prove mediche di rito effettuate al giocatore come ai suoi (mancati) compagni di squadra, hanno infatti evidenziato che il giocatore non è abile per la pratica sportiva, secondo gli standard del Servizio Medico del club. Il contratto quindi non entrerà in vigore e Marco Spissu non prenderà parte al roster della squadra spagnola per la stagione a punto di iniziare.
L’Unicaja Málaga ha comunicato la circostanza alla Dinamo Sassari, quindi il passaggio del giocatore non verrà reso effettivo. Non sono stati dati maggiori dettagli sui motivi o su quale problema potrebbe aver riscontrato Spissu, che ha recentemente formato parte della nazionale di Meo Sacchetti impegnata alle Olimpiadi di Tokyo. Il futuro dell’azzurro è quindi momentaneamente in stallo.