Dopo una lunga carriera durata vent’anni lascia la pallacanestro giocata Alessandro Tonolli. A comunicarlo è lo stesso giocatore attraverso una lettera rivolta ai tifosi e pubblicata sul sito ufficiale della Virtus Roma, società di cui è stato bandiera.
Ciao a tutti, ci tenevo a fare questo breve saluto a voi, tifosi della Virtus, perché come penso avrete immaginato, questo sarà il mio ultimo anno di basket giocato.
Ecco, al termine di questa stagione, che spero di cuore arrivi il più tardi possibile, appenderò le scarpe al chiodo e chiuderò una parentesi stupenda della mia carriera durata 20 anni.
È stato un viaggio meraviglioso, a volte difficile, ma esaltante e pieno di emozioni: allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, incontro dopo incontro.
Sono arrivato qua che ero un ragazzino timido, che si affacciava a una grande metropoli con tanta buona volontà e voglia di stupire. Oggi dopo 20 anni ho un bagaglio di ricordi immenso: amici, conoscenze, persone che porterò con me per tutta la vita.
Volevo condividere questa mia decisione con voi, che mi siete sempre stati accanto e mi avete supportato. Grazie dell’affetto che mi avete sempre dato, del supporto e della stima che mi avete trasmesso ogni giorno. Tutto questo è stato fondamentale per me in queste 20 stagioni…
Poi in futuro chissà, magari in un altro ruolo, potrò continuare ad emozionarmi ancora con questa maglia, così come faccio oggi.
Grazie di cuore a tutti voi
Forza Virtus
Tonno