fbpx
Home Nazionale Sacchetti: “Peccato per i rimbalzi nel finale”. Mannion: “Bravi a tenerla in equilibrio fino alla sirena”
Credits FIBA.Basketball Sacchetti: “Peccato per i rimbalzi nel finale”. Mannion: “Bravi a tenerla in equilibrio fino alla sirena”

Sacchetti: “Peccato per i rimbalzi nel finale”. Mannion: “Bravi a tenerla in equilibrio fino alla sirena”

0

Le parole del CT Romeo “Meo” Sacchetti dopo la sconfitta contro l’Australia per 86-83:

“Sapevamo che sarebbe stato complicato e il dispendio di energie di alcuni dei nostri per togliere gioco a Patty Mills lo abbiamo poi pagato in termini di lucidità. Guardando poi al finale, forse potevamo evitare di perdere qualche rimbalzo in più e quando si è creato il gap di 7 punti non siamo più stati in grado di recuperare. Ci sarebbe piaciuto battere l’Australia soprattutto dopo una prestazione così. Contro la Nigeria non sarà una passeggiata e dovremo essere bravi a non concedere loro di giocare sul piano fisico perché andremmo in difficoltà”.

Nico Mannion è stato il secondo giocatore più prolifico dell’intero match con 21 punti:

“Abbiamo giocato bene, di squadra, dando tutto in campo ma non è bastato. D’altra parte sapevamo quanto fosse forte l’Australia, che ha tanti campioni e oggi ha tirato benissimo andando con grande energia a rimbalzo. È stata una partita durissima ma siamo stati bravi a tenerla in equilibrio fino alla sirena. Abbiamo tanti margini di miglioramento, ora due giorni di riposo e poi affrontiamo un altro grande avversario come la Nigeria, testa alla prossima. È il bello di giocare un torneo olimpico”.

Ufficio Stampa Fip