La nostra redazione ha votato i migliori giocatori della LegaA della stagione regolare 2013-2014, sorprese e certezze e discussioni anche all’interno del nostro gruppo per eleggere i top di questa regular season.
MVP:
Partiamo con il miglior giocatore; la lotta come previsto è stata a due, ristretta ai migliori marcatori della LegaA, seppur non è soltanto a suon di canestri che hanno contribuito alle fortune delle loro squadre. Carattere, grinta e talento senza pari per entrambi, ma alla fine davanti a Langford si piazza il vincitore con 19,4 punti di media (H: 44) – 63% da 2 – 51,9% da 3 – 20,7 di valutazione (H: 48)
ALLENATORE:
La stagione 2013 2014 ha forse messo in luce più di altre volte, l’importanza della guida in panchina; questo campionato verrà ricordato, purtroppo, per tanti problemi societari che, per motivi diversi, hanno caratterizzato i risultati di alcune squadre. In mezzo a queste problematiche c’è chi è stato capace di focalizzare mente e corpo verso un unico obiettivo, spingendo i propri giocatori a dare il massimo in ogni circostanza, ricevendo poi dal campo le soddisfazioni più belle.
Davanti a Recalcati e con un solo voto in più rispetto a Moretti, il vincitore con un record di 20 VINTE e 10 PERSE è:
MIGLIOR GIOVANE:
Per scegliere il miglior giovane, abbiamo deciso di prendere in considerazione solo l’età anagrafica e non l’esperienza professionistica alle spalle e la permanenza nel campionato italiano; utilizzando lo stile Eurolega abbiamo deciso di far scegliere ai nostri redattori un Under23 che potesse identificare il profilo del miglior giovane. A vincere davanti alla crescita esponenziale di Silins e al vero esordio in LegaA di Michele Vitali, è stato il giovane capitano della capoclassifica, nonostante qualche infortunio e la responsabilità di guidare una delle migliori 8 squadre di Europa; il vincitore con 11,2 punti di media (H: 29); 2,9 assit (H: 8) e 10,9 di valutazione (H: 40) è:
MIGLIOR ITALIANO:
Ci chiamiamo BasketItaly.it e abbiamo naturalmente un occhio di riguardo verso gli azzurri, la stagione regolare ha messo in luce diversi talenti nostrani, che hanno dimostrato come con l’esperienza e il lavoro, venga fuori più facilmente anche il talento. Vince il miglior assist man della LegaA, colui che ha portato Reggio Emilia sul trono dell’Eurochallange restituendo all’Italia un titolo Europeo. Il vincitore con 6,5 assist di media (H: 12); 12,4 punti (H: 18) e 17,9 di valutazione (H: 32) è: