fbpx
Home Nazionale La calma di Meo Sacchetti: “La notizia della positività non ci ha turbato: nessuna preoccupazione”
Credits: FIBA.Basketball La calma di Meo Sacchetti: “La notizia della positività non ci ha turbato: nessuna preoccupazione”

La calma di Meo Sacchetti: “La notizia della positività non ci ha turbato: nessuna preoccupazione”

0

Romeo ‘Meo’ Sacchetti, CT della Nazionale Italbasket pronta a essere protagonista ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, fa il punto sull’edizione odierna de Il Corriere della Sera.

Sulla positività del giornalista italiano sul volo Alitalia dove era presente anche la Nazionale Italbasket.

«Sì, siamo partiti sabato e arrivati domenica. Abbiamo saputo: la notizia è arrivata fino alla delegazione azzurra al villaggio olimpico, ma non ci ha assolutamente turbato: stiamo bene e siamo tranquilli».

Sull’amichevole annullata contro la Francia, con le autorità giapponesi che hanno deciso di non farla disputare per ridurre le interazioni..

«A certe cose non guardo. Continueremo ad allenarci nelle palestre qui attorno».

Sul Coronavirus Covid-19 che sta coinvolgendo il Villaggio Olimpico.

«Nessuna preoccupazione. Perchè, come tutti, siamo arrivati a Tokyo sulla base di due tamponi negativi. E qui siamo testati ogni giorno, dunque ci sentiamo in una “bolla” rassicurante. La percezione che si ha all’interno del villaggio è poi sicuramente diversa, in meglio, da quella che si ha al di fuori: nessuno qui ha la sensazione di sentirsi in un luogo a rischio».