Virtus Bologna – Ekpe Udoh, accordo in arrivo
E’ in arrivo l’accordo tra la Virtus Segafredo Bologna e il centro nigeriano Ekpe Udoh.
Il nome del lungo ex Fenerbahce sulla stampa bolognese nelle edizioni odierne viene preso altamente messo in considerazione, ed è condiviso come il nigeriano sia vicinissimo alle VuNere.
Infatti, sia Il Corriere di Bologna che Stadio confermano che nelle ultime ore la Segafredo ha sorpassato il Partizan, e quindi salvo sorprese o rilanci dell’ultima ora, Udoh sarà il pivot titolare bianconero.
Il Resto del Carlino di Bologna scrive invece che «La V nera sarebbe di nuovo in vantaggio tanto da essere vicina all’ingaggio. Il club bianconero quando punta un giocatore difficilmente lo perde, soprattutto quando in ballo non c’è la questione Eurolega ad essere un ostacolo quasi insormontabile».
Ekpe Udoh è un giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni: pivot di 208 cm x 111 kg, dopo gli inizi in NBA con Warriors, Bucks e Clippers (e uno spezzone di campionato israeliano con il Bnei HaSharon), è salito alla ribalta europea grazie alla vittoria della Turkish Airlines EuroLeague nel 2017 con la maglia dei turchi del Fenerbahce e titolo di MVP delle Final Four annesso; poi il ritorno in NBA (Utah Jazz), e infine le ultime due stagioni in Cina a Pechino con i Ducks e i Royal Fighters.
https://youtu.be/oWkCOSyTO54