Nottata di pallacanestro americana, segnata dalle gare 3 in programma. Dopo il recap di San Antonio – Portland , vi proponiamo il recap dell’altro match disputato, ovvero quello tra i Brooklyn Nets e i campioni in carica dei Miami Heat.
MIAMI @ BROOKLYN 90-104 (2-1 nella serie)
L’orgoglio di Garnett, Pierce & co. ha la meglio sulla voglia dei campioni in carica di ipotecare la serie, riaprendo così la contesa con il colpo dell’1-2, importante per
scalfire le certezze dei Miami, giunti a Brooklyn forti delle 6 vittorie consecutive firmate in questi Playoffs. Il match è molto equilibrato per tutto il primo tempo, dove LeBron sale in cattedra con i suoi 28 punti e 8 rimbalzi, mentre i padroni di casa rispondono con l’efficace prestazione di Blatche, in doppia-doppia con 15 punti e 10 rimbalzi. Al rientro dagli spogliatoi, Brooklyn inserisce la freccia del sorpasso e scappa via, martellando dalla distanza la difesa degli Heat, inanellando un 15/25 totale da 3 punti. Joe Johnson è una sentenza con 5/7 e 19 punti a referto. Wade prova a ribattere e risalire la china, realizzando 20 punti, tuttavia resi vani dalla resistenza Nets, che controllano il match e portano a casa la prima vittoria. Ora la concentrazione è tutta su gara 4, crocevia importante della serie.
TABELLINO DEL MATCH:
HEAT: James 28, Battier 2, Bosh 12, Wade 20, Chalmers 3, Andersen 2, Allen 9, Lewis 2, Cole 3, Jones 9, Haslem, Douglas, Beasley.
NETS: Johnson 19, Pierce 14, Garnett 10, Livingston 12, Williams 9, Plumlee, Blatche 15, Anderson 8, Thornton 2, Teletovic 12, Kirilenko 3, Gutierriez.