fbpx
Home Serie A Siena: tuonano anche le istituzioni

Siena: tuonano anche le istituzioni

0

David Moss e Ferdinando Minucci

Il terremoto sollevato dal caso Mincucci – Mens Sana, ha come previsto scosso tutto l’ambiente cestistico e anche quello cittadino, in un intervista alla radio locale Antenna Radio Esse il sindaco Senese Valentini oltre ad esprimere la sua amarezza, auspica un azione legale nei confronti dei responsabili.

Parole dure ma prevedibili quelle di Bruno Valentini, sindaco di Siena, che intervistato da un emittente locale, Antenna Radio Esse, sconsolato dalla situazione creatasi nella bufera Minucci, trova doverosa l’individuazione dei responsabili: 
Con tutti i soldi che sono arrivati nelle casse della Mens Sana Basket in questi anni dalle sponsorizzazioni la realtà doveva essere diversa e il ricambio dirigenziale, fisiologico dopo tanti anni, doveva avvenire con i conti a posto e con soldi a disposizione per continuare a stare in serie A. Invece la situazione è drammatica e a quanto pare lo era anche nel 2012 quando fecero l’operazione di cessione del marchio e quegli 8 milioni andarono a ripianare le perdite di bilancio. Siamo in un abisso ed è difficile il salvataggio perchè se anche la società ha grandi potenzialità in questa situazione nessuno è disposto ad investirci. Dovremo pensare ad una rifondazione totale. Poi chiedo a chi ha la facoltà di ragionare sull’eventuale azione di responsabilità nei confronti di chi ha amministrato la società. Noi l’abbiamo fatto per la questione Mps, è opportuno che si faccia anche per questa vicenda perchè è giusto che si individuino i responsabili“.

Dichiarazioni importanti che continuano a scuotere una città già colpita duramente da tutta la bufera, con il passato che fa sempre più paura per il futuro, nonostante la Mens Sana continui sul campo ad ottenere i risultati sperati.