fbpx
Home Serie A Roma per una griglia migliore, Varese per l’onore

Roma per una griglia migliore, Varese per l’onore

0

Cimberio Varese vs VIrtus Roma

Per l’ultima giornata di regular season, domenica alle ore 18:00 l’Acea Roma ospiterà la Cimberio Varese in una partita fondamentale per respingere Reggio Emilia e conquistare definitivamente la piazza numero 6 della griglia playoff. Di fronte una Pallacanestro Varese condannata già dalla matematica ad una stagione senza post season.

Le motivazioni differenti delle due squadre potrebbero far pensare ad una partita a senso unico ma Varese arriverà nella capitale con l’intento di onorare al meglio gli ultimi 40 minuti stagionali.

 

Interessante sarà la sfida tra gli esterni in campo: Mayo e Goss troveranno di fronte Terrell Stoglin ed Adrian Banks mentre promette scintille il duello tra Linton Johnson e Trevor Mbakwe, il pivot che veste giallorosso ma che in estate era stato corteggiato a lungo da Varese.

Stefano Bizzozi, coach di Varese ha presentato così il match: “Nonostante non ci sia una vera posta in palio credo che la squadra voglia dimostrare una volta di più che ciò che conta veramente è giocare bene e affrontare l’avversario con continuità e determinazione. Sono sicuro che i ragazzi onoreranno al meglio anche quest’ultimo impegno di campionato, non solo giocando una bella gara ma dimostrando anche la serietà delle persone che compongono questo gruppo”.

Il coach di Varese è stato confermato dalla società di Varese anche se è stato specificato che il suo ruolo potrebbe essere differente: per questo si susseguono i rumors che sostengono di un ritorno di Pozzecco a Varese nelle vesti di head coach.

Note Statistiche: due sono gli ex della partita: Phil Goss e Alex Righetti. Achille Polonara è a meno 11 punti da quota 1000 in LegaA mentre si tratta della sfida numero 69 tra le due squadre e nel computo totale vige un sostanziale equilibrio(Roma ha vinto 33 volte contro le 35 di Varese).

La contemporaneità di tutte le partite dell’ultimo turno e la diretta su RaiSport2 della sfida tra Pistoia e Caserta, non permettono la diretta televisiva di tutti gli altri match.

La terna composta da Mattioli – Mazzoni – Quarta arbitrerà il match.