fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Playoff Adecco Gold – Torino vince gara tre e mette Biella spalle al muro

Playoff Adecco Gold – Torino vince gara tre e mette Biella spalle al muro

0

 PMS Manital Torino VS ANGELICO Biella gara 3 - Bowers PMSLa Manital vince e convince, superando Biella 89-73 dopo una partita condotta fin dall’inizio, caratterizzata però dai numerosi tentativi di rimonta di una Biella coriacea, tutti respinti paradossalmente con l’arma che ha fatto grande i lanieri, il tiro da tre.

Sarà 15/28 alla fine contro il 35% degli avversari nonostante il 6/10 del danese Voskuil. Fin dalla palla a due Torino mette le cose in chiaro con tre bombe in avvio per il 9-2, con Bowers che continua sulla prestazione da Mvp di Gara Due (20 e 6 alla fine).

 

Lo stesso Bowers segna il +12 che vale la prima fuga nel match ma i ragazzi di Corbani dimostrano il perchè della vittoria in Final Six e si rifanno sotto grazie alle iniziative di Berti e Raspino. Steele, con tre bombe nell’arco di 90 secondi affonda la zona di Corbani e annulla così la prima rimonta: le percentuali al tiro non si abbassano anche se le difese iniziano ad alzarsi di tono, con lo scontro iper atletico fra Sandri e Lombardi che spicca. 

Voskuil con il gioco da 4 punti a fine secondo quarto anticipa quello che sarà il rientro dagli spogliatoi dei rossoblù, in cui ad essere letali al tiro saranno lui ed Hollis (44 punti in due dei 73 totali) talvolta di talento, altre volte su rapidissime transizioni.

Biella compie il massimo sforzo e ritorna fin sul meno uno (56-55) ma di nuovo Steele risponde presente sfoderando tutto il suo repertorio con otto punti di fila per il 64-57 al 30′.

Voskuil, 27 alla fine, spara ancora (66/60) ma poi Biella si ferma, tramortita da una serie spezza gambe e morale dai 6.75 iniziata da Sandri a fil di sirena e conclusa da Bowers (5 bombe in sei minuti). Biella,come confermerà anche Corbani in conferenza stampa, perde energie mentali e fisiche e così i 4000 di Torino possono esplodere di gioia per la schiacciata di Mancinelli per il +20, trasformando gli ultimi 120 sec in garbadge time.

In una serata così al tiro sarebbe stato difficile anche per una squadra di serie A tener testa alla MAnital. Biella dovrà essere brava ad azzerare tutto e ora con le spalle al muro, dovrà trovare risorse e punti da giocatori che non si chiamino Voskuil oppure Hollis.

MVP Ron Steele con i due parziali personali ha allontanato Biella e tirato fuori dalle sabbie mobili la Manital dalle difficoltà, mostrando tutti i suoi attributi. Per una volta più realizzatore che costruttore

tabellino

Torino: Mancinelli 18, Evangelisti 8, Baldasso,Mascolo,Bianchi, Sandri 5, Amoroso 15,Steele 19, Bowers 20, Gergati 4. Coach Pillastrini

Biella:Murta, Raspino 2, Chillo 11, Infante 3, Lombardi 8, Berti 2, Voskuil 27, Devico  Hollis 17, bloise. Coach Corbani