fbpx
Home Italy in Europe #ItalyInEurope: Simone Fontecchio continua la sua carriera internazionale al Baskonia
Simone Fontecchio - Credit: FIBA Basketball #ItalyInEurope: Simone Fontecchio continua la sua carriera internazionale al Baskonia

#ItalyInEurope: Simone Fontecchio continua la sua carriera internazionale al Baskonia

0

Dopo la brillante stagione all’Alba Berlino, Simone Fontecchio continuerà la sua carriera all’estero, e dopo la splendida esperienza con Achille Polonara, approdato al Fenerbahçe, il Baskonia avrà nuovamente un giocatore italiano tra le sue file.

Ebbene sì, la compagine allenata da Dusko Ivanovic, che gioca in Liga ACB e in Turkish Airlines Euroleague (Licenza A) avrebbe infatti versato al club tedesco la clausola di liberazione del giocatore (250.000 €), secondo quanto riportato da Eurohoops, per farsi con i suoi servizi.

L’ala azzurra, che ha disputato un torneo preolimpico degno di nota, in Eurolega con l’Alba Berlino aveva fatto il salto di qualità, con una media di 10.6 punti (tirando con il 38.8% in triple), 3.4 rimbalzi e 1.6 assist, e in Bundesliga 11.9 punti, 3.4 rimbalzi e 1.7 assist.

Continueremo quindi a seguire Simone Fontecchio attraverso la nostra esclusiva rubrica “Italy in Europe”, raccontando le sue gesta sia in Europa che nel campionato spagnolo.