fbpx
Home NBA NBA Playoffs, i pronostici delle Conference Semifinals!

NBA Playoffs, i pronostici delle Conference Semifinals!

0

Dopo l’entusiasmante primo turno, con record di partite (50) e ben cinque serie conclusesi in Gara 7, vanno subito in scena le semifinali di conference. Ecco i pronostici di BasketItaly.

Oklahoma City Thunder (2) – Los Angeles Clippers (3)

Con ogni probabilità sarà lo showstealer delle Semifinals. Entrambe le squadre sono reduci da vere maratone

contro Memphis e Golden State. OKC dovrà affrontare un’altra franchigia con lunghi temibili e inoltre la batteria degli esterni dei Clippers (Paul, Redick, Crawford, etc.) è di tutt’altra fattura rispetto a quella dei Grizzlies. Sefolosha a meno di infortuni nascosti ritornerà nelle rotazioni e il suo apporto sarà necessario per arginare CP3. L’unica nota lieta per Durant sarà quella di non rivedere più Tony Allen e di non ricevere una marcatura così asfissiante.

Coach Rivers, archiviata (forse) la grana Sterling, avrà come obiettivo quello di moderare il flusso ondivago dei suoi. Se Griffin e Jordan staranno lontani da problemi di falli, sotto le plance potrebbero essere i fattori dirimenti della serie. Semifinale aperta a ogni pronostico che molto si baserà sulle percentuali al tiro di Durant e Westbrook.

Pronostico Basketitaly: 4-2 Clippers

 

San Antonio Spurs (1) – Portland Trail Blazers (5)

Anche gli Spurs sono reduci da sette match nel primo turno ma non hanno dato mai una vera impressione di poter perdere la serie. Portland invece è l’unica compagine dell’ovest ad aver concluso la pratica prima della “bella”. I finalisti della scorsa stagione si troveranno contro un team motivatissimo che può vantare in rosa due assoluti All Star come Aldridge e Lillard (il cluch gamer della Lega) e in genere un quintetto base più forte di quello dei Mavs. Il punto debole della franchigia dell’Oregon proviene dalla panchina, con rotazioni non troppo lunghe e di livello non eccelso. San Antonio invece dispone della panchina che in regular season ha dato il maggior apporto in termini di punti. Per il nostro Belinelli si prospettano più minuti in campo e la possibilità di poter incidere in post season anche con gli Speroni. 2-2 i precedenti in regular season.

Pronostico Basketitaly: 4-2 Spurs

 

Miami Heat (2) – Brooklyn Nets (6)

In regular season Brooklyn può vantare un rotondo 4-0 nei confronti dei bicampioni. Tale statistica però deve essere presa assolutamente coi piedi di piombo in quanto gli Heat quasi mai hanno innestato le marce alte e anche al primo turno si sono sbarazzati dei Bobcats senza aver sprecato troppe energie. Affascinante sarà rivedere LeBron e Wade contro Garnett e Pierce. Serie che si preannuncia come molto fisica. I Nets sulla carta hanno esperienza da vendere e una panchina lunghissima, gli Heat oltre che sulla carta lo hanno dimostrato nell’ultima annata. I giri del motore del Prescelto e soci dovranno giocoforza aumentare. Brooklyn, date le difficoltà in stagione, difficilmente riuscirà a organizzare un playbook offensivo ordinato, ma se non ha perso troppe energie contro i Raptors potrà essere una brutta gatta da pelare fino a Gara 4, successivamente i valori in campo dovrebbero far pendere ad ogni modo l’ago della bilancia in favore di Miami.

Pronostico Basketitaly: 4-1 Heat

 

Indiana Pacers (1) – Washington Wizards (5)

Tutto o quasi dipenderà dalla condizione psicologica dei Pacers. Dopo il grosso spavento e la possibile eliminazione per mano degli Hawks la squadra di Vogel potrebbe essersi scrollata di dosso i fantasmi che la attanagliavano. I problemi nello spogliatoio permangono, ma per un fine comune potrebbero essere riposti per un po’ in un cassetto, in attesa della post season. Aver tradato un uomo cardine come Granger per un’altra testa calda come Turner non è stato producente, anzi.

Dal punto di vista agonistico la franchigia dell’Indiana dovrebbe avere meno problemi di match up e potrà schierare con più continuità il quintetto lungo. Hibbert dovrà essere la chiave di voltà per sbrigare la pratica Wizards. Dall’altra parte Washington dopo essersi sbarazzata con irrisoria facilità di Chicago avrà di fronte una franchigia dal pace simile ma con molto più talento. Ariza, Beal e soprattutto Wall dovranno continuare a fare pentole e coperchi e il “martello polacco” Gortart dovrà far andare fuori giri offensivamente Hibbert, in modo tale da poterne approfittare nell’altra meta campo con Nenè.  

Pronostico Basketitaly: 4-2 Pacers

 

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata