Nella serata di Secaucus, New Jersey, dove l’NBA mantiene degli importanti uffici operativi, tra cui anche il centro replay che viene utilizzato da tutti gli arbitri durante le partite ufficiali, è stato stilato – come sempre tramite sorteggi – l’ordine di scelta delle 30 squadre NBA (diviso tra primo e secondo turno) al Draft 2021 che si svolgerà il 29 Luglio.
Vediamo di seguito le prime 14 scelte, in lotteria:
Per la terza volta nella loro storia, i Detroit Pistons si aggiudicano la prima scelta assoluta. Sarà Cunningham come ampiamente predetto, sarà qualcun altro oppure la scelta finirà da qualche altra parte?
WE’RE OFFICIALLY ON THE CLOCK! For the THIRD time in franchise history, the #Pistons will have the No. 1 pick in the NBA Draft!!!!! pic.twitter.com/LbhKNEqLlt
— Detroit Pistons (@DetroitPistons) June 23, 2021
La 2 finisce ai Rockets, che probabilmente vireranno sul centrone di USC, Evan Mobley. Terza scelta che va ai Cavs e quarta ai Raptors – in ballo presumibilmente i due Jalen, Green e Suggs per queste due posizioni.
Sfortunati i Thunder, che si ritrovano con la scelta n.6 nonostante il grande lavoro di selezione scelte e scambi del GM Presti: vedremo su chi si butteranno, anche se possibilmente la scelta ricadrà su Jonathan Kuminga, dalla formazione di sviluppo della G-League.