fbpx
Home Serie A La freddezza di Moss, i punti di Ivanov e un ritrovato CJ Wallace! Avellino-Milano in countdown!

La freddezza di Moss, i punti di Ivanov e un ritrovato CJ Wallace! Avellino-Milano in countdown!

0

cj wallace, milano

Riviviamo in countdown l’accanita sfida tra Olimpia Milano e Avellino, che ha visto la vittoria dei milanesi in un infuocato overtime!

10 a David Moss, efficace e glaciale come al solito.

Solida prova da 12 punti e 7 rimbalzi, condita dal 2/2 ai liberi finali. In difesa è il solito mastino e garantisce una sicurezza che nessun altro sa dare
9 a Ivanov, che fino alla fine prova a spingere i suoi in una vittoria prestigiosa. 22 punti 6 rimbalzi e 2 assist in una gara solidissima per il bulgaro
8 i punti di un impreciso Hackett. Pessima serata al tiro (solo 3/10) per l’azzurro che mostra sempre grande determinazione a rimbalzo. Non appare in brillanti condizione e tutta Milano spera di ritrovare la miglior versione di Daniel ai playoffs.
7 i rimbalzi di Thomas, arricchiti da 16 punti. Secondo realizzatore dei suoi dopo Ivanov, il centro americano si fa sentire sotto canestro, approfittando anche dell’assetto leggero di Milano
6 i punti di Melli, che continua a litigare però col ferro tirando solo 3/9. Va forte a rimbalzo (7) in quanto spesso è usato da centro atipico vista l’assenza di Samuels.
5 punti ma anche 5 assist per Jaka Lakovic. Come al solito si riconosce la classe del play, ma stecca la giornata al tiro con un brutto 1/6 dalla lunga distanza.
4 gli assist di un ritrovato CJ Wallace. Banchi gli da fiducia e minuti e lui risponde presente con 13 punti 3 rimbalzi e 4 assist. Costretto a vedere il finale dalla panchina causa falli ma è sicuramente un buon segnale ritrovarlo efficace in campo
3 le triple di uno scatenato Jerrels. 18 punti per l’americano che mostra le sue qualità balistiche e la sua solita buona difesa. Serata poco “play” con 0 assist ma il bilancio non può che essere positivo.
2 i punti in classifica che mancavano a Milano per essere prima matematicamente. Sono arrivati in un finale concitato ma sicuramente permetterà ai milanesi di vivere le ultime giornate di campionato in tranquillità per recuperare le energie in vista dei playoffs.
1 un rimbalzo offensivo di troppo concesso da Avellino (11 totali) che costa la partita. Lo prende Moss partendo dall’arco, sicuramente Vitucci non sarà felice del mancato tagliafuori…
0 alla rete televisiva Milanow. Non è possibile tagliare un collegamento in diretta a 44 secondi dalla fine facendo perdere ai telespettatori il tirato finale. Se è questo l’impegno e la serietà di certe televisioni locali forse è meglio lasciar perdere. Va bene il basket per tutti ma un minimo di professionalità è un fattore fondamentale.